Rita Ora è la coverstar del numero di Cosmopolitan di Dicembre. Brillante, luminosa, unica, se anche a te piace il suo stile e il trucco, scopri tutti gli step per realizzare il suo make-up da copertina da sfoggiare rigorosamente ai prossimi party di Natale. Rita ha tutte le carte in regola per essere una girlboss: si destreggia con maestria tra la tv, il cinema e il mondo della musica, dove raccoglie successi continui grazie alle sue hit come For You, Let You Love Me e Your Song, tutte canzoni power che ci fanno danzare a ritmo di musica, trovando anche il tempo per fare da testimonial a brand beauty e apparire agli eventi più hype come la sfilata di Victoria's Secret in cui ha cantato sfilando sul palco. Rita Ora è davvero un'esplosione di grinta ed è la protagonista della cover di Dicembre di Cosmopolitan.

Il make-up di Rita Ora

Rita negli anni ha sfoggiato dei signature make-up look che abbiamo replicato alla lettera per non sbagliare un colpo (di pennello) e anche durante lo shooting della cover del numero di dicembre di Cosmo il suo trucco non ha deluso le aspettative. Copialo anche tu per essere protagonista delle feste perché, tra la cena di Natale e il party di capodanno, il make-up di Rita Ora è il trucco definitivo per brillare ai party.

Hair, Blond, Clothing, Fashion model, Beauty, Photo shoot, Lip, Model, Hairstyle, Shoulder, pinterest
Matthew Eades



Viso

Per assicurarti una base perfetta, idrata la pelle con una crema energizzante e utilizza un patch per risvegliare il contorno occhi, veri protagonisti di questo make-up. Stendi poi il siero, attendi che si asciughi e procedi applicando il primer illuminante e il fondotinta, da stendere picchiettando con una beauty blender inumidita per garantirti l'effetto pelle di porcellana. Illumina le zone d'ombra con il correttore chiaro, con attenzione agli angoli del naso e all'incavo della palpebra, per creare una base omogenea e senza discromie. Crea poi il tuo contouring con pennello e terra scura mat, disegnando il numero 3 a partire dalla parte alta della fronte, procedendo sotto la mascella e terminando sulla mandibola. Sugli zigomi spolvera un velo di blush rosa e illumina il ponte del naso e la parte alta della guancia con l'highlighter.

Occhi

Lo sguardo di Rita Ora è profondo, sensuale e riesce a trasmettere energia a distanza, specialmente se sottolineato con lo smokey eyes delle feste. Crealo anche tu utilizzando un viola melanzana per l'esterno della palpebra e una tonalità violetta verso l'interno occhio, sfumando con un pennello da ombretto e regalando un finish luminoso applicando una piccola quantità di eyeshadow bianco al centro. Crea poi il cat-eye nero con un eyeliner fine e procedi con il mascara allungante sulle ciglia superiori. Con lo stesso pennello da sfumatura applica poi, nella rima inferiore dell'occhio, una sottile riga di ombretto viola per allargare lo sguardo e stendi il mascara sulle ciglia inferiori.
Passa poi alle sopracciglia. Pettinale e definisci il tuo arco naturale con una matita, riempiendo gli spazi vuoti con piccoli tocchi verticali e sfumando dall'interno verso l'esterno per garantirti un risultato naturale.

Labbra

Forever nude! Rita Ora ama i lipgloss dai colori naturali e con il make-up occhi marcato scegliere un trucco labbra più semplici è l'ideale. Fai lo scrub per renderle morbide e carnose e, dopo aver steso un velo di burro cacao nutriente, applica il gloss naturale.

Mani

Rita Ora non lascia nulla al caso e per la cover di Cosmopolitan sceglie una nail art metalizzata, grande trend delle feste, ma soprattutto della nail art targata 2019. Fai come lei e scegli una tonalità rosa brillante perfetta con abito d'argento.