Ci sono trend che diventano virali e ci conquistano, come i colori di capelli Icy Silver o il Red Velvet, mentre altri ci lasciano un po' perplessi ma ci strappano un sorriso, portandoci a condividerli con CHIUNQUE. Ed è proprio questo il caso dell'ultima trovata geniale (?) dei social che premia la barba dalla forma a coda di scimmia, un metodo di grooming davvero particolare che non può non attirare il tuo like. Hipster tremate, la barba nel 2021 si porta così, ehm, forse.

instagramView full post on Instagram

L'ultimo anno ci ha portato a prenderci cura di capelli e barba in casa, ma mai ci saremmo aspettate di vedere nascere trend così particolari oltre alle canoniche frange spuntate o lunghi pizzetti folti. Eppure il mondo fatato dei social network ha portato a galla questo trend che, come afferma il Daily Mail, era già stato mostrato for fun dal giocatore di football Mike Fiers durante una partita nel 2019. Un flop? Una tendenza strepitosa che vedremo presto sulle passerelle? Questo ce lo dirà solo il tempo ma intanto la barba a forma di coda di scimmia sta popolando su Instagram e i post con il tag #monkeytailbeard crescono di ora in ora.

Si tratta di una forma di barba che parte dalla basetta, corre lungo la mascella e il mento per poi arricciarsi intorno al contorno delle labbra e concludersi con un baffo, emulando il tipico riccio della coda delle scimmie. Alcuni hanno poi scelto una forma ancora più audace, optando per una spirale sotto al mento o una versione con strisce che sottolineano il richiamo animalier di questo trend di bellezza da Instagram. Tu che ne pensi? La consiglieresti al tuo lui?

In caso positivo ecco i consigli dei barbieri di Barberino's: "Questo è un look difficile da realizzare e da mantenere, richiede un occhio esperto e una cura maniacale per i dettagli perché la simmetria è fondamentale. Richiede anche molta "manutenzione" perché è necessario che la parte priva di barba sia sempre rasata alla perfezione! Consiglio: se hai un viso tondo o se, semplicemente, vuoi snellire il viso, lascia più lunga la barba sul meno e sfuma i lati! Per un effetto ancora più sorprendente puoi giocare sulla lunghezza delle basette, lasciandole della stessa lunghezza della barba e dei capelli oppure sfumandole!"