Ti è mai successo di guardarti allo specchio, sentirti magnifica e poi scattare un selfie che non è troppo convincente e non rispecchia abbastanza la tua bellezza? Già, ci siamo passate tutte, e se anche tu non vedi l'ora di comunicare al mondo che sei magnifica e ti senti al top della forma, con o senza trucco, pettinata o spettinata non importa, segui queste regole su come fare il selfie perfetto.

Come fare i selfie: comincia scegliendo la luce migliore

Da sapere subito: la luce ottimale è quella naturale e perpendicolare al volto perché rende meno visibili le occhiaie e attenua le imperfezioni della pelle. Pensa che alla domanda circa il segreto della sua bellezza e fascino, Julia Roberts risponde "Farsi amico il tecnico delle luci". Che vuol dire: luce mezza bellezza.
Il consiglio make up
: applica una polvere illuminante nelle zone più sporgenti del viso: zigomi, fronte, arcata sopraccigliare. Ottimo anche un illuminante in crema con applicatore a pennello.

giphyView full post on Giphy

    Come fare il selfie perfetto: metti le mani nei capelli

    Guarda come fanno le celebs che hanno fatto del selfie una parte importante del loro mestiere, come Chiara Ferragni, Alexis Ren o Kim Kardashian. Tra le caratteristiche che le accomunano c'è una chioma vaporosa, occhi espressivi e la giusta inquadratura. Tutti traguardi raggiungibilissimi, con poche mosse. Uno, passa i polpastrelli sul cuoio capelluto per alzare le radici, così da fare acquistare volume ai capelli. Pensa poi al tuo dolce preferito o alla tua crush per avere uno sguardo sognante e romantico e cerca, facendo diversi tentativi, la luce e l'inquadratura che più valorizzano i tratti del tuo viso.
    Il consiglio make up
    : a trucco finito, sfuma sul viso un po' di cipria trasparente e un po' di fard rosato al centro delle guance. L'effetto pelle di pesca è assicurato.

    Come fare i selfie: fai la giusta inquadratura

    Per ingrandire gli occhi, tieni lo smartphone leggermente in alto rispetto al viso. In questo modo si rimpicciolisce anche il naso e gli zigomi si evidenziano. Punta poi sulle inquadrature del selfie perfetto, quelle a tre quarti, per slanciare il viso.
    Il consiglio make up
    : per dare intensità allo sguardo sfuma dell'ombretto color tortora sulle palpebre mobili. Il risultato sarà uno sguardo languido e profondo, effetto naturale.

    P.S. Mentre ti inquadri presta attenzione anche agli elementi dello sfondo perché il rischio di fare una gaffe è dietro l'angolo.

    Fare i selfie: non dire cheese, ma spaghetti

    Secondo le teorie più avanzate dei selfie, pronunciare cheese costringe le labbra a un ghigno troppo tirato e riduce l'espressività degli occhi. Molto meglio scandire la parola “spaghetti”: la terza sillaba regala il sorriso migliore per i selfie. E poi è meglio evitare le labbra strette, effetto duckface: molto meglio immortalare una risata o un'espressione naturale.
    Il consiglio make up
    : per sottolineare le labbra, applica un rossetto lucido o del gloss trasparente se preferisci un selfie effetto nude. Entrambi, in foto, rendono meglio rispetto al rossetto opaco, e fanno apparire i denti più bianchi. Prova.

    Come fare i selfie: no alla volgarità

    Pollice verso a scollature vedo tutto e lati B in bella vista, evitali. Far leva su questi elementi per elemosinare un like non funziona ed è meglio puntare tutto sul tuo bel viso al naturale, sul sorriso, sull'espressività degli occhi e la spontaneità di un momento felice. Puntare sulla sincerità e sulla naturalezza vince, anche su IG.
    Il consiglio make up
    : se vuoi sorprendere, piuttosto punta su un dettaglio make up insolito, come un ombretto color block a contrasto, di super moda questa estate.