Fare i selfie è una delle nostre attività preferite, dobbiamo ammetterlo, ma mai avremmo pensato che potessero servire a fare l'analisi della pelle e a consigliarci una skincare routine personalizzata!

Questa avanguardia della tecnologia si chiama Skin Advisor, è lanciata da Olaz, è frutto delle più avanzate tecnologie di intelligenza artificiale e di realtà aumentata e ti permette di ricevere un consulto su misura per la pelle del tuo viso, dato che riesce ad analizzare il tuo tipo di pelle, le zone da trattare con particolari prodotti e quelle che hanno necessità di super coccole. Niente più dubbi su pelle grassa, pelle mista o pelle secca, ad aiutarci arriva la super tecnologia che ci guida nella beauty routine e ci consiglia la giusta crema viso e i trattamenti migliori per noi.

selfie-analisi-pellepinterest
Getty Images
Staranno facendo l’analisi della pelle?



Atmosfera Black Mirror a parte, i selfie sono quindi il giusto alleato quando si parla di cura della pelle e da subito (yes, hai capito bene) puoi provare a fare l'analisi della tua pelle sul sito skinadvisor.olaz.it dove in pochi step potrai scoprire diverse informazioni sul tuo viso.

Farlo è facile: scatta un selfie, attendi che venga analizzato, crea il tuo profilo rispondendo ad un sondaggio sulla tua skincare routine (chissà se chiedono anche se utilizzi l'acqua frizzante per lavare il viso!) e leggi l'analisi che risulta dall'incrocio della tua fotografia e del questionario. Lo step successivo è poi un consiglio sul trattamento personalizzato di Olaz che dovresti seguire per avere la pelle perfetta.

Visto? Proprio quando non potevamo amare di più i selfie, ecco spuntare una buona ragione per farne di nuovi!

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.