È la peggiore delle peggiori situazioni beauty: ti sei vestita come piace a te, ti sei truccata benissimo e hai dedicato al tuo makeup più di 5 minuti (ehi mica succede così spesso) e decidi di metterti un bel rossetto.

Ti senti bellissima e sexy, parli con tutti e sorridi come se non ci fosse un domani, fiera del tuo rossetto, finché... La tua migliore amica riesce a intercettarti per dirti che, ehm, hai tutti i denti macchiati di rossetto.

Tragedia. Pit stop in bagno obbligato per sistemare le cose. Ti guardi allo specchio e vedi tutti i tuoi poveri denti davanti impiastricciati di rossetto, il che diciamolo pure, equivale più o meno a parlare con qualcuno per mezz'ora e rendersi conto solo dopo che per tutto il tempo hai avuto una foglia di insalata incastrata tra il canino e l'incisivo.

giphyView full post on Giphy

Purtroppo, a chiunque ami il rossetto (specialmente quello rosso o scuro in generale), la situazione sopra descritta è capitata e pure l'imbarazzo che ne consegue.

Ma, udite udite, c'è un trucchetto tanto semplice quanto geniale per evitare di macchiarti i denti con il rossetto e puoi metterlo in pratica dovunque tu sia, anche se non ti consigliamo di farlo davanti a troppa gente perché potrebbe essere un po', ehm, imbarazzante.

Cosa devi fare? Subito dopo esserti messa il rossetto, apri la bocca e, senza toccare le labbra, metti l'indice in bocca, poi stringi le labbra intorno al dito e tiralo fuori. Tutto qui. Tanto semplice quanto geniale (e anche un tantino erotico). Funziona perché mentre tiri fuori il dito eviti che il rossetto finito sul bordo interno delle labbra macchi i denti, soprattutto se sorridi e parli.

Ecco, ora dovrai preoccuparti solamente delle foglioline di prezzemolo...

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.