Con l’inverno arriva anche l’odiato periodo dei collant. Già, perché a parte rare eccezioni, noi comuni mortali abbiamo freddo alle gambe quando le temperature si abbassano, ergo se vogliamo metterci un vestitino o una gonna, dobbiamo armarci di calze collant (o di autoreggenti).

giphyView full post on Giphy

Il vero problema di queste calze, oltre al cavallo che si abbassa e al fatto che dopo una mangiata consistente ci stringono sulla pancia, è che si rompono molto facilmente dopo pochi utilizzi. Per fortuna, a quest’ultimo problema c’è un rimedio casalingo semplicissimo che puoi mettere in pratica. A svelarlo è stata la stylist Denise Caldwell a today.com. e consiste in questo: prendi le tue collant e mettile in un sacchetto di plastica per congelare gli alimenti, poi mettile nel freezer per una notte (sì, hai letto bene). La mattina seguente, toglile dal sacchetto, lasciale scongelare vicino a un calorifero e, quando sono tornate a temperatura ambiente (LOL) sono pronte per essere usate!

Sembra uno scherzo, ma sembra proprio che questo trucchetto funzioni, perché il freddo indurisce le fibre delle calze collant rendendole più resistenti e in più fa sì che mantengano il loro colore (perché nessuna di noi vuole delle collant nere “ingrigite”) e che non vi si appiccichino i peletti dei maglioni.

GENIALE.