Come struccarsi in situazioni di emergenza è un quesito che si pongono molte donne. Anch'io ho vissuto il problema e mi sono posta la domanda, cercando le soluzioni.

Un viaggio di lavoro a Roma, poco tempo per preparare la valigia, un beauty pieno di prodotti - mi sono detta - non posso farmi mancare contorno occhi, siero e crema anche se si tratta solo di una notte. Ed è qui che casca l'asino...

Rientrata in hotel dopo una serata fantastica con le Cosmogirl mi guardo allo specchio (ammirando la mia bravura nello stendere l'eyeliner), poi guardo il mio beauty case e mi accorgo di aver dimenticato lo struccante, OMG e adesso?

Passati i primi 5 minuti di vergogna (una beauty editor che dimentica il make-up remover?) inizio a pensare a come fare, preferibilmente senza scartavetrarmi la faccia o sembrare un panda al risveglio.

Come struccarsi...senza struccante

Le soluzioni per fortuna non mancano. Segui la nostra guida in 2 passi per togliere il trucco e fare respirare la pelle anche quando hai dimenticato ciò che serve.

1. Nel tuo beauty hai tutto tranne lo struccante (come nel mio caso)

Procurati una velina o un dischetto di cotone (negli hotel ci sono quasi sempre). Inumidisci il dischetto o la velina con acqua calda.

Usa una piccola quantità di contorno occhi per togliere eyeliner e mascara, stando attenta a non fare entrare il prodotto negli occhi.

Una volta struccati gli occhi tutto sarà in discesa, effettua la stessa cosa sulla pelle usando la crema viso, poi risciacqua con abbondante acqua calda.

2. Nel tuo beauty case hai solo spazzolino e dentifricio (ok, qui la situazione è più grave)

Prima cosa, niente panico! Fatti una camomilla! Si, proprio per struccarti!Aspetta che diventi tiepida, quindi con un dischetto o del cotone rimuovi delicatamente il trucco occhi.

Per il resto del viso usa il detergente intimo che ha un ph delicato e risulta meno aggressivo della saponetta!

Non prendere in considerazione nemmeno per un secondo di andare a letto truccata, è molto importante rimuovere il make-up la sera, per permettere alla pelle di respirare.