immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hai capelli fini e temi che la tua chioma non potrà mai essere sexy come quella di JLo? Sbagliato! Anche i capelli sottili possono diventare sexy, basta curarli nel modo giusto, creando volume e mantenendoli sani.

1. Scegli il taglio che ti valorizza. Chiedi al tuo parrucchiere di fiducia di studiare un taglio su di te e sulla tua tipologia di capello. L'errore che spesso si compie è di volere il taglio che, visto su una star sembra favoloso, ma che poi su di te non ha lo stesso effetto. Da Taylor Swift a Kim Kardashian, le star hanno professionisti che consigliano loro i tagli e le acconciature più adatte al loro viso, perché non dovresti fare lo stesso? Se temi che il tuo hairstylist sull'onda dell'entusiasmo possa creare un taglio che a te non piace, proponigli alcuni modelli e scegli sulla base dei suoi consigli quello che fa per te. Tra i tagli più adatti ai capelli fini ci sono i bob dalle lunghezze asimmetriche.

2. Usa prodotti specifici. Shampoo e balsamo volumizzanti sono utili per la tua beauty routine, aggiungi un siero che dà corpo e volume e lacche spray ai siliconi volatili, più leggeri, per il fissaggio.

3. Asciuga a testa in giù. È la tecnica più antica e più semplice per creare volume. Se hai i capelli medio corti asciugali in questo modo fin quando non sono quasi completamente a posto, poi alza la testa e fai la piega usando l'aria fredda per mantenerla più a lungo. Se hai i capelli lunghi, invece, asciugali a testa in giù per un po', poi solleva la testa e completa l'asciugatura usando il diffusore solo sulle punte, cotona e fai la piega.

4. Massaggia la cute. Il massaggio riattiva la microcircolazione: con i polpastrelli fai dei movimenti circolari e lenti, partendo dalla nuca sali toccando i lati fino ad arrivare alla fronte.

5. Rinforza con l'alimentazione. Frutta e verdura sono fondamentali. I cibi che non devono mancare per renderli sani e forti sono per esempio le carote, ricche di vitamina A, l'olio di oliva per le sue proprietà anti-ossidanti e le noci per il loro apporto di zinco.