Ci sono argomenti beauty che rientrano nella categoria dei tabù. Tra questi, la forfora sta nella top ten perchè ti fa sentire a disagio e ti impedisce di indossare il color nero. A questa viene associato il cuoio capelluto sensibile, che non ha effetti sul look, ma è estremente fastidioso soprattutto in fase acuta. Nell'immagine vedi tre nuovi alleati creati apposta per curare e risolvere questi problemi. Insomma, puoi tirare fuori dall'armadio il maglioncino nero.

C'è un fluido lenitivo a base di oli essenziali e di Astracea che va applicato sui capelli non lavati e massaggiato fino a completo assorbimento. Si chiama Astera ed è firmato Rene Furterer.

Poi un shampoo purificante con estratto di Tarassaco e a base di selenio disulphuro e zinco piritone, due principi attivi che servono a combattere la forfora secca eliminando i batteri. Nome: Naturaltech Puryfing Shampoo di Davines.

Infine, una lozione purificante da usare tutti i giorni che regola l'ecosistema del cuoio capelluto. Si applica direttamente sulla cute asciutta o umida dividendo i capelli a sezioni e massaggiando delicatamente. A base di olio essenziale di ginepro rosso, ha come effetto un rallentamento della desquamazione. Si chiama Puryfing Anti-Dundruff Lotion firmata Phyto Paris.