Più Popolare

Chioma sana, vitale e lucente? Segui i consiglio dei parrucchieri Wella Professionals e dell’esperta nutrizionista Sara Farnetti, con un menù su misura.

Detergi e massaggia Il primo ingrediente è coccolare i capelli con rilassanti massaggi giornalieri alla cute, riattivanti della microcircolazione. La loro corretta cura quotidiana e la detersione per rimuovere le impurità, li faranno risplendere di una nuova forza tonificante.

Advertisement - Continue Reading Below

Fai il pieno di minerali con il menù giusto

Cioccolato per la testa: 50 gr di pane casereccio tostato, 30 gr di cioccolato extra fondente, Tè verde al limone. A colazione fai bene all’umore e ristruttura i capelli con pane tostato e cioccolato fondente extra. Contiene il potassio, il ferro, il magnesio e il rame, minerali che rinforzano il capello, mentre il burro di cacao contribuisce a renderli morbidi. Occhio agli ingredienti, però, il cioccolato migliore contiene solo pasta di cacao, cacao, burro di cacao e zucchero. Niente latte insieme al cioccolato: si perdono tutti i benefici del cacao. Il latte limita l’assorbimento delle catechine, sostanze anti-ossidanti e anti tumorali, dei minerali e del ferro. Bevi invece una tazza di tè verde a lunga infusione, e fai il pieno di epigallio-catechin-gallato un toccasana per difendere pelle e capelli da sostanze che li fanno invecchiare.

Più Popolare

Capelli a prova di spazzola: 2 uova tegamino con salvia, Insalata di radicchio, basilico, 50 grammi di bruschetta con 3 noci fresche, 150 grammi di uva rossa. L’uovo è una grande cellula, un concentrato di sostanze utilissime per il benessere dei capelli, adatto per stare in linea perché attiva il metabolismo. L’albume contiene proteine, il tuorlo ferro, rame e calcio, vitamina D e B12, insieme ai grassi sostanze indispensabile per mantenere i capelli sani e forti. L’insalata di radicchio apporta acqua di vegetazione, anti-ritenzione, è ricco di ferro, minerale anti caduta dei capelli e attivatore metabolico, e antociani, potenti antiossidanti. Le noci completano l’apporto di rame, silicio, acidi grassi essenziali per il benessere di pelle e capelli. Le erbe aromatiche, salvia e basilico, sono un elisir di giovinezza perchè concentrano sostanze antiossidanti centinaia di volte rispetto agli altri alimenti, migliorano anche i processi digestivi e rinforzano le difese dell’organismo.

L’uva, specie quella rossa, è ricchissima di minerali anti caduta, a prova di spazzola! Calcio, magnesio, potassio, ferro, iodio, acido fosforico (17 mg %), silicio (2,2 mg %) e vitamine B1, B2 e PP. Mangiata con la buccia e masticando i semi, apporta anche sostanze antiossidanti, utili per la giovinezza di pelle e capelli.

Scopri chi è la nuova Miss Italia

Capelli
CONDIVIDI
Come sarebbero le celeb (inclusa Kate Middleton) con i capelli anni 80?
OMG, Blake Lively e Ryan Reynolds fanno troppo ridere
Capelli
CONDIVIDI
15 tagli corti e medi che le celeb hanno trasformato in tagli classici e super glam
Lunga vita al bob!
Dakota Johnson con la treccia
Acconciature
CONDIVIDI
Trecce, le più trendy per l'autunno inverno 2017/18
Una treccia e sei subito trendy. Protagoniste per il prossimo autunno-inverno, ecco quelle da sfoggiare ora
gioielli chignon accessori
Capelli
CONDIVIDI
Non resisterai a questi bijoux per uno chignon sofisticato ma easy
Ci sono quelli per chignon bassi, alti e altissimi
Capelli
CONDIVIDI
Colore e stile, le 4 tendenze cool di stagione per i tuoi capelli
Fai una scelta audace e osa un biondo fake o una testa technicolor
blake lively capelli corti
Capelli
CONDIVIDI
Blake Lively con i capelli corti sta benissimo. Abbiamo le prove
Un bob per la precisione
bijoux capelli elastici
Capelli
CONDIVIDI
Ti innamorerai di questi bijoux per raccogliere i capelli se sei stanca dei soliti elastici
Qui ci sono le ispirazioni giuste per te
Capelli
CONDIVIDI
19 ragioni per cui dovresti provare i #rosegoldhair
Pink vibes sui capelli ❤️
Colore
CONDIVIDI
Rosa o silver qual è il nuovo colore di capelli di Ariana Grande? (Una foto ci inganna)
La star ha cambiato colore di capelli, ma la foto su Instagram crea un'illusione cromatica
Capelli
CONDIVIDI
Come farti capire dal parrucchiere quando chiedi il taglio o il colore che vuoi
Per evitare che tu chieda una cosa e lui ne faccia un'altra...