I capelli ricci hanno fatto definitivamente il loro ritorno, dopo una lunga fase in cui l'unico mosso da prendere in considerazione erano le beach waves (che comunque continuano a piacerci tantissimo).

E poi, ammettiamolo, chi da piccola guardando Pretty Woman o Il Matrimonio del Mio Migliore Amico non ha desiderato per un secondo la chioma super voluminosa di Julia Roberts?!

Beh, ora che i venti dei trend capelli soffiano in direzione favorevole, potrebbe essere il momento di provare i capelli ricci in versione 2017. Ma se non li hai naturali e non vuoi farti una piega ogni volta che lavi i capelli, tranquilla, ci sono alcune cose che devi sapere, inclusa la possibilità di farti una permanente.

Innanzitutto, la parola "permanente" era sparita dal nostro vocabolario da almeno 20 anni, cioè dall'ultimo momento in cui i capelli ricci erano di moda. Già, perché quando sono arrivati gli anni 2000, il nuovo millennio ha portato via le chiome super voluminose per lasciare il posto ai tagli scalati e liscissimi (tipo Cameron Diaz).

E poi, va beh, sono arrivate le beach waves degli Angeli di Victoria's Secrets hanno dominato e continuano a dominare il mondo delle pieghe dei capelli.

Ma, da almeno un anno a questa parte, i capelli ricci sono tornati sulle passerelle e anche sui red carpet e piacciono sempre di più, anche perché non si tratta di ricci "permanentati", ma di capelli mossi ultra naturali.

L'ispirazione? È una delle modelle del momento, Mica Argañaraz.

instagramView full post on Instagram

Ricci morbidi morbidi, perfetti anche per i tagli medi e per la frangia, sono queste le onde che puoi ottenere con le nuove permanenti.

Il primo passo è quello di rivolgerti a un professionista e informarti sui tipi di permanente che ti propone, perché i vantaggi di quelle di ultima generazione sono fondamentali per la riuscita del look che vuoi ottenere.

Per prima cosa le nuove formule per la permanente "leggera" sono senza ammoniaca e quindi sono molto meno aggressive sui capelli, anche se ― va detto ― è meglio non sottoporre i tuoi capelli a questo trattamento se sono fragili e secchi o se li hai decolorati.

In più, la permanente di oggi può essere realizzata in modo tale che si adatti al risultato che vuoi ottenere, quindi se vuoi i ricci veri e propri o se preferisci delle loose waves che diano solo un po' di texture e volume ai capelli.

Il risultato è ultra naturale e per 3/4 mesi avrai capelli super texturizzati e bellissimi!