In genere si parla di schiariture e chiome dorate con l'arrivo dell'estate. Vero. Ma se ami i capelli biondi, ogni momento dell'anno è perfetto per un cambio di colore in versione più chiara.

Quindi se hai nostalgia dei capelli sun kissed, perché non osare con una svolta biondissima? Basta scegliere la tonalità più in sintonia con la tua pelle per esaltare al massimo il tuo colore nuovo di pacca.

Allora... go blonde! Ma non un biondo qualsiasi, prediligi note di biondo calde o molto particolari, come i capelli biondi burrobirra (sì qui Harry Potter c'entra qualcosa)o magari mixate al rosa per una chioma millennial pink. Ecco su quali biondi puntare!

1. Butter blonde

colore capelli autunno 2017pinterest
Getty Images

Un biondo chiarissimo, ma caldo e... burroso, come quello della blogger e influencer Caro Daur. È perfetto se vuoi scaldare il tuo incarnato chiaro, ma anche per dare un bel twist a un taglio medio.

2. Dusty blonde

colore capelli autunno 2017pinterest
Getty Images

All'apparenza è il più classico dei biondi, ma in realtà è leggermente più chiaro nella parte centrale della chioma e più scuro alle radici. L'effetto è ultra naturale ed è ideale se parti da una base castano chiara.

3. Biondo ossigenato

colore capelli autunno 2017pinterest
Getty Images

Kristen Stewart ha reso iconico il suo taglio boysh cortissimo e biondissimo, riportando il biondo ossigenato sulla cresta dell'onda. Ma anche in questo caso si tratta di un biondo caldo e privo di sfumature, che si presta benissimo ai tagli genderless, sbarazzini e cortissimi. Insomma, se con l'arrivo dell'autunno stai pensando di darci un taglio, questo è il biondo su cui puntare.

4. Blorange

colore capelli autunno 2017pinterest
Getty Images

Leggermente più stravagante rispetto alle tonalità di biondo precedenti, il blorange continua a conquistarci, soprattutto in autunno (ma puoi farlo tutto l'anno). Già perché il mix caliente di biondo e arancione ricorda tantissimo le sfumature della natura in questa stagione ed è perfetto per "scaldare" anche le carnagioni più chiare.

5. Strawberry blonde

colore capelli autunno 2017pinterest
Getty Images

E se il biondo burroso si tingesse (leggermente) di rosa? Lo strawberry blonde in versione super delicata come quello di Amber Le Bon è il colore giusto se vuoi dare un tocco di originalità al biondo, senza osare troppo. In più la nota rosata scalda leggermente il butter blonde rendendolo unico.

6. Millennial pink blonde

colore capelli autunno 2017pinterest
Getty Images

Ok, qui si va un po' oltre il biondo, ma per creare i capelli millennial pink perfetti la basa deve essere un biondo caldo e chiarissimo, a cui aggiungere le sfumature rosa quarzo. Se hai i capelli lunghi e pensavi di farti bionda (o se sei già bionda naturale) puoi anche scaldare solo le lunghezze con il millennial pink.