Ti ricordi la lavagna con i chiodini? Esiste una versione luminosa chiamata Lite Brite, un gioco molto di moda qualche anno fa. Bene, c'è chi si è ispirato a questo gioco per creare un colore di capelli davvero spettacolare che mescola i rainbow hair e i capelli fluo.

instagramView full post on Instagram

A idearlo è stato il colorista Neal MaleK per il brand Pravana, mescolando nuance e colori audaci e brillanti. La particolarità di questa colorazione che si avvicina al Glowhair è l'effetto fluo alla luce del neon e questo proprio perché riprende la particolarità del gioco del Lite Brite.

Il lite brite hair è perfetto se parti da una base scura, le radici restano naturali e sulle lunghezze i capelli vengono schiariti per essere poi colorati non in modo omogeneo ma a sezioni con colori e tonalità diverse. La base può essere castana, grigia, viola scuro.

Il Lite Brite è un gioco della Hasbro nato negli anni sessanta, molto popolare negli Stati Uniti, che ha avuto un grande successo negli anni '90 e che oggi si trova anche nell'app store degli Stati Uniti in versione ipad.