Ormai è chiaro: i capelli possono essere di tutti i colori dell'arcobaleno. Ci sono quelli gold rose, i dark green, quelli che ti fanno somigliare a Maga Magò e, per chi non sa scegliere, ci sono anche quelli arcobaleno, magari in versione pastello.

Insomma, è difficile nel ventaglio di possibilità che esistono, e sono state sperimentate sugli umani con ottimi risultati, non trovare la tonalità che dia una svolta ai tuoi capelli. Finora c'era il sospetto che a dare lo spunto fosse stato l'esercito dei Mio Mini Pony, ma l'ultima novità ha fatto capire che le ispirazione pescano a piene mani anche dalla storia.

Su Instagram sono spuntati gli Shibori Hair, le ciocche che sembrano immerse in un bagno di tintura così come accadeva con i tessuti nell'antico Giappone. Si tratta infatti di una tecnica che proviene da laggiù e da sempre è stata utilizzata per le stoffe. Sicuramente l'hai vista, perché è esattamente questa:

instagramView full post on Instagram

A idearli è stata Tanya Ramirez, una hairstylist di Hollywood. Bene, ora potrai riprodurre questa tecnica anche sui tuoi capelli. Non ti stuzzica l'idea?! Ecco il risultato:


immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dalle prossime evoluzioni ci aspettiamo la stampa cashmere, i pois e anche i disegni geometrici. Stay tuned!

Scopri i mille colori dei capelli: