Chi ama le sfumature colorate e quell'aspetto naturale che è caratteristico del balayage, si appassionerà a questa nuova tendenza per realizzare highlights multicolor. Fluid hair painting funziona in modo simile: il colore è applicato a mano sulle tue ciocche mentre i capelli sono distesi su una superficie piana che aiuta nella distribuzione su tutta la lunghezza delle tonalità con gradiente diverso.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

KL Christofferson, il creatore di #fluidhairpainting, ha raccontato a Modern Salon che sistema i capelli a ventaglio su un tavolo per dipingerli con maggiore precisione. «Mi dà la possibilità di vedere come il colore agisce su ogni ciocca, dalla radice alle punte».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

«Inoltre, il disegno delle sfumature è indipendente dal modo in cui ciascuna porta i capelli, perché con questa tecnica si è in grado di capire come sarà il colore multidimensionale e si può visualizzare l'effetto "cascata" finale».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Gli scatti su Instagram fanno capire quanto funzioni bene questa nuova tecnica. Finora abbiamo visto solo capelli illuminati da qualche schiaritura o ciocche di mille colori che si fondono meravigliosamente insieme come in un arcobaleno.

Ti piace l'idea? Dici che il tuo colorista potrebbe farlo?

instagramView full post on Instagram

Leggi anche:

I capelli arcobaleno: scopri le ciocche che vanno a mille colori

Galaxy hair: il nuovo trend su Instagram per capelli colorati come una galassia

DaCosmopolitan UK