Tra le ultime tendenze capelli, abbiamo contato molti colori come il gold rose, le ciocche arcobaleno nascoste, i capelli con le sfumature grigie, ma in autunno hai anche voglia di qualche tonalità calda che faccia pendant con la stagione. Per dare una svolta al semplice castano, la colorista Hannah Edelman, proprietaria di un salone di bellezza di Brooklyn a New York, ha elaborato una nuova sfumatura per cui potresti avere un colpo di fulmine ora. 

Hannah Edelman ha raccontato a PopSugar che per ottenere il colore che aveva in testa ha utilizzato il viola, l'arancione, il rosa e li ha mescolati con il marrone scuro per creare una tonalità inedita. «Ho sfumato il colore marrone scuro con il rosso, il giallo e il verde e poi ho aggiunto l'arancione, il viola e quello che ho visto mi è piaciuto subito».

Una delle clienti del salone di Hannah Eldeman, Marlena, aveva i capelli scuri. Prima di iniziare la colorista ha dovuto schiarirle le ciocche per farle diventare di un biondo pallido e poi trasformarle con la nuova tonalità.

Hannah Edelman ha aggiunto che questo colore dovrebbe funzionare molto bene soprattutto con chi parte da un colore chiaro, come il biondo, se invece incominci da una tonalità più scura, il processo si allunga.

instagramView full post on Instagram

La cliente, Marlena, ha dovuto aspettare tre settimane perché le sue radici scure ricrescessero sul biondo chiaro e la colorista potesse applicare il colore con la tecnica del balayage. In questo modo, infatti, le sfumature si fondono meglio con la ricrescita nei due mesi successivi.

Quando è arrivato il momento di applicare il colore, Hannah Edelman ha raccontato «Ho diviso i capelli in sezioni uguali e poi dipingevo le ciocche tirandole in obliquo. La maggior parte delle ciocche ha un colore sfumato che mette in risalto anche il colore di base dei capelli e crea delle iridescenze quasi lucide».

A questo punto forse hai voglia di cambiare il tuo colore per cercare una tonalità calda ma non troppo stravagante. Scopri se c'è un colorista vicino a te che riesce a ricreare questo effetto e prendi spunto da Instagram per vedere le varianti. 

Nel caso in cui non ci riesca, ci sono altri mille colori da cui prendere ispirazione!

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

DaCosmopolitan US