Che tu sia bionda, rossa o castana, dare qualche accento luminoso ai tuoi capelli può renderti ancora più luminosa. Prova questi sistemi leggeri per schiarire i capelli, su ispirazione delle celebrity.

Olivia Palermo

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le onde di Olivia Palermo annunciano già l'estate. Ci piacciono i riflessi che, nelle parti più corpose della sua chioma, creano un'illusione di maggior profondità e movimento, mentre, intorno al viso, i toni più chiari e leggeri, regalano una luce soffusa come se fosse il riflesso del sole.

Nicole Scherzinger

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jack Howards, colorista di Paul Edmonds a Londra, chiama questa tecnica di schiarimento écaille (la parola francese per tartaruga). Infatti è ispirato al carapace di una tartaruga e ai suoi toni di colore che vanno dal miele, all'ambra fino al biondo dorato e anche al marrone scuro. Tutto con effetto super lucido per un look molto sofisticato.

Leggi anche: Arriva l'écaille, ossia l'effetto tartaruga per i capelli

Emma Stone

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Stuart Ross, colorista del Vidal Sasooon Atelier, definisce questa tendenza ronze, perché vengono utilizzate delle sfumature color bronzo sui capelli rossi. Emma Stone è la ragazza manifesto perfetta per questa tecnica sorprendente.

Jennifer Lopez

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

J-Lo è il sinonimo perfetto per ragazza californiana dai capelli biondi con beach waves illuminate dai riflessi chiari. I tocchi sulle sue ciocche sono effettuati con la tecnica a mano del balayage che parte da metà lunghezza e arriva fino alle punte per lasciare un effetto "baciata dal sole".

Jessica Alba

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jessica Alba fa sfoggio dei suoi sombré hair. Come sostiene Josh Wood, il direttore creativo di Wella Professional, è una tecnica di sfumatura che "mescola in modo equilibrato i colori e lascia meno distacco tra le radice e le punte". Facile, sobrio e glam.

Karlie Kloss

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Karlie è la ragazza modello ideale per il bronze, la tecnica che combina perfettamente i toni chiari con quelli scuri. Inoltre, per l'estate, la tonalità di base è stata illuminata da punte più luminose. Il colore sabbia e quello crema sono stati sapientemente dosati per un effetto super naturale.

Jourdan Dunn

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jourdan Dunn ammette che i suoi capelli non sono frutto del dna, ma la sua acconciatura rappresenta per noi una buona ispirazione per l'estate. Il color miele evidenzia i boccoli che catturano la luce, dimostrando che anche chi non è bionda potrebbe sfruttare questa tecnica di schiarimento. Chiedi al tuo hairstylist di dare dei tocchi leggeri e a mano libera per regalarti ciocche dalla tonalità più chiara su una base scura.

Behati Prinsloo

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Behati Prinsloo ha scelto per una tecnica che schiarisce a partire da metà lunghezza e si concentra in questa zona. Ispirati a lei per non avere un blocco di colore troppo compatto e dare luce alla tua treccia.

Leggi anche:

10 tagli di capelli lunghi scalati, ispirati alle star

La ricetta fai-da-te per dare riflessi ramati naturali ai capelli

Via Cosmopolitan.co.uk

DaCosmopolitan UK