Sembra impossibile per chi ha i capelli mossi poter scegliere il taglio corto perché i capelli mossi corti appaiono difficili da gestire. La verità è che i capelli mossi hanno bisogno di tante cure, certo non sono come i capelli lisci che stanno dritti come spaghetti, ma danno molte più soddisfazioni quando trovi il taglio adatto a te.

Scegli la lunghezza dei capelli mossi

Il top dei capelli mossi corti sarebbe riuscire a portarli in modo naturale con qualche tocco di styling facile da realizzare da sola. Prima di tutto consultati con il tuo parrucchiere per avere i consigli giusti in base al tuo tipo di capelli. Se sono sottili meglio un taglio pieno o lievemente scalato e non sfilato. Prova il taglio medio come Milla Jovovich. Lavora i capelli con un gel styling per capelli mossi increspando le punte tra mani per un risultato wavy.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

L'alternativa, se hai i capelli medio corti, è sollevarli con dei ferretti come fa Jaimie Alexander. Prima però devi dargli un po' di onde. Prova qualche metodo veloce e semplice per fare i capelli ondulati come arrotolare i capelli e tenerli fermi per un po' con un becco d'oca. Se, invece, sono quasi ricci ti basterà lavarli e trattenerli a ciocche con i ferretti da nascondere tra i capelli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E se invece li rasassi stile Pink? Non tutti ovviamente, solo i lati per mettere in risalto le onde davanti. Le ciocche davanti possono essere lavorate con i bigodini o con il ferro. Devi prestare molta cura a questo taglio, perché i capelli ai lati dovranno essere rasati spesso mentre i boccoli centrali dovranno essere fatti alla perfezione. Se sei ti piace lo stile punk chic questo taglio fa per te.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hai capelli molto mossi o ricci? Prova il taglio corto come Halsey. I capelli ricci, infatti, stanno bene lunghi o corti perciò evita le mezze misure. E per dare un tocco in più prova l'effetto bagnato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images