Per Kate Middleton, anche se spesso il suo guardaroba ci distrae, l'acconciatura da principessa per reggere la corona è un aspetto importante da curare. Le sue ciocche con i morbidi boccoli sulle punte sono sempre al loro posto e Richard Ward, l'hair stylist della duchessa di Cambridge, ha rivelato il suo segreto per un colpo secco di phon davvero regale. E ti conviene essere tutta orecchie:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Alla rivista  People magazineha raccontato che Kate è andata per la prima volta nel suo salone più di 10 anni fa. «Lei è sempre la stessa persona», ha confessato.

Richard ha spiegato che quando si tratta di realizzare una perfetta piega in stile Chelsea, un phon grande è essenziale e invece puoi permetterti di risparmiare qualche soldo in più sulla spazzola. Richard giura anche che per un'acconciatura da Kate basta una spazzola da 10,95 sterline, circa 14 euro. Il vero segreto è questo! 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Anche se può sembrare una pettinatura da principessa Disney, il principio è semplice: basta rovesciare i capelli per raggiungere la cuticola.

Anche la tecnica di arrotolamento delle ciocche sulla spazzola è la chiave del successo per una piega che resista il più possibile. «I capelli dovrebbero essere avvolti in alto e tenuti ben stretti».

Per quanto riguarda lo stile, l'hair stylist regale è convinto che non si debba sovraccaricare il capello con troppi prodotti: «Si tratta di mescolare bene piccole quantità. A me piace l'elisir di Argan, un incrocio tra un siero e l'olio di Argan. Funziona molto bene per dare lucentezza alla chioma».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ora che hai scoperto i segreti di Kate Middleton, puoi rifarti l'acconciatura per la tua personalissima corona regale. 👑

Leggi anche:


DaCosmopolitan UK