Per il resto del mondo i tuoi capelli sono già lunghi, ma gli altri non possono capire il tuo dramma quando da una certa lunghezza in poi i capelli sembrano non crescere più. E tu li vorresti ancora più lunghi.

Più lunghi sono i capelli, maggiore è il tuo orrore nei confronti delle forbici. Così finisci per non spuntarli mai. Ma proprio mai.

Le doppie punte sono il tuo principale incubo. Di più: eliminarle diventa una ragione di vita.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Quando li pettini fai ginnastica con il braccio. E per sciogliere i nodi ti sono venuti dei bei bicipiti.

Quando sono troppo lunghi perdono volume. Sarà un vantaggio per chi ha i capelli ricci, che può contenere la propria massa. Ma per chi li ha mossi o lisci, l'effetto della forza di gravità è un vero dramma: fa sgonfiare i capelli vaporosi del primo lavaggio peggio di un palloncino.

Quando mangi devi legarli altrimenti finiscono ehm… tu sai dove.

Quando li lavi consumi grandi quantità di shampoo, balsamo e crema tanto che vorresti chiedere un crowdfunding su Facebook per la salvaguardia del tuo portafoglio.

Quando fai la doccia, quelli che cadono, finiscono per ostruire lo scarico. E la cosa non ti piace per niente.

Quando tiri su la zip del vestito dietro la schiena o della giacca davanti, finiscono sempre per infilarsi in mezzo. Con conseguente urlo di dolore e rassegnazione.

Pinze, elastici, fasce, ferretti, matite e altri accessori veri o improvvisati non riescono a tener su i tuoi capelli lunghi per più di dieci minuti. Soprattutto quando fai sport.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tutti vogliono toccare i tuoi capelli. Ok passi il tuo ragazzo, ma proprio chiunque rimanga impressionato dalla loro lunghezza no.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Portarli sciolti e sperare che non si formino dei giganteschi dreadlock quando c'è vento, pioggia o maltempo è come combattere con i mulini a vento: un'impresa inutile. (Eh no, non sei Pocahontas).

Hai rinunciato alla piscina perché ci metti una vita ad asciugare i capelli. Tanto il nuoto neanche ti piace così tanto.

D'estate portarli sciolti è impossibile se non vuoi sentire l'effetto pelliccia addosso.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il ritardo che accumuli al mattino quando ti prepari a uscire è direttamente proporzionale al tipo di acconciatura che hai deciso di sfoggiare: ponytail, treccia, chignon, milkbraid… Ma il risultato finale è davvero cool!

Leggi anche:

17 problemi che le ragazze con i capelli fini possono capire

15 problemi che capiscono solo le bionde