I fiori di bach Beech Faggio sono quelli indicati per arginare la rabbia. Sono indicati per chi tenta sempre di accentuare i difetti altrui, non riesce ad adeguarsi alle diverse situazioni e rischia di relazionarsi con troppa aggressività. Donano maggiore capacità di giudizio e allenano la tua tolleranza. Inoltre sono utili contro le allergie e le intolleranze. Ti aiutano anche in caso di tosse e vomito.

Vantaggi psico del Beech Faggio

È il fiore della tolleranza e della compassione. Aiuta a vedere i propri e gli altrui difetti accettandoli senza entrare in crisi. Dona, inoltre, capacità di giudizio e comprensione. 

Il pronto uso di questo fiore di bach 

È consigliato alle persone che sono intolleranti, arrabbiate, critiche e aggressive. Quando si sente un forte rifiuto per qualcosa o non ci si riesce ad adattare ad una situazione. Quando si è ipercritici, trovando sempre il "pelo nell'uovo", fino ad arrivare quasi al disprezzo. È utile per arginare quella sorta di arroganza che sfocia nella rabbia.

Beech faggio: benefici sul corpo 

Beech agisce su organo come il fegato, che secondo la medicina tradizionale cinese è la sede della rabbia. È indicato per tutti i tipi di allergie e intolleranze, che quando si manifestano sono interpretate, secondo la psicosomatica, come un segno di rifiuto. È utile in caso di vomito e anche per la tosse grassa. Previene il rigetto, anche in caso di innesti, trapianti e favorisce l'adattamento al nuovo (meglio se abbinato al fiore Walnut).

Il fiore di bach Beech Faggio

Le tipologie Beech hanno il petto gonfio, in fuori e la schiena rigida. Riescono sempre a trovare i punti deboli dell'altro e interferiscono quasi a volerli sottolineare. Possono rivelare un'aggressività esagerata quando gli altri hanno modi diversi dal loro di interpretare il mondo. Sotto questa dura scorza nascondono in realtà una profonda insicurezza che può essere solo colmata dall'Amore. 

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.