Il fiore di bach Agrimony è un ottimo rimedio per l'ansia

Il fiore di bach ​Agrimony è un fiore di colore giallo oro, perfetto per combattere l'ansia. Ma non solo: scopri qui tutti gli altri vantaggi

Più Popolare

Il fiore di bach Agrimony in floriterapia è il fiore tipico se devi combattere l'ansia, l'irrequietezza, soprattutto la notte, ma anche la rabbia repressa. Ideale se reciti la parte della persona felice, senza problemi, in realtà fingi e mascheri con il sorriso un forte disagio: sempre alla ricerca del bello, dell'armonia estetica, neghi i conflitti, soffochi le emozioni e hai sempre bisogno di compagnia. Tendi a minimizzare, dici che va tutto bene, anche se dentro sei tormentata dall'ansia.

Advertisement - Continue Reading Below

Vantaggi psico dell'Agrimony

Il rimedio ha la capacità di riarmonizzare portandoti serenità, connessione con la fonte della vita e risoluzione dei problemi. Dona calma, migliora la comunicazione che diventa sincera, diretta dal cuore, finalmente vera e autentica. Il conflitto non ti fa più paura, diventa l'opportunità per integrare cose nuove e per poter crescere.

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Ti puoi trovare in uno stato transitorio "Agrimony" quando devi comunicare una cosa spiacevole e hai delle difficoltà; quando continui a rimandare un incontro, una telefonata, una decisione perché è conflittuale o spiacevole. Quando stai male e non si sa perché, quando tutto è congelato dall'ansia... Quando hai difficoltà a stare in un gruppo, che richiede la capacità di adattarti.

Più Popolare

Agrimony: benefici sul corpo 

Oltre a essere un ansiolitico, agisce molto bene anche sui dolori tipici del "tormento" o del "bruciore", quindi lo puoi usare per il mal di testa, dolori alle spalle, bruciori, infiammazioni, pruriti. È consigliato anche per la cistite, per la dentizione dei bambini, per gli eczemi allergici, per quando si ha il tipico nodo in gola... fisicamente agisce direttamente sul fegato che è la sede delle emozioni, libera quelle represse portando quiete. 

Il fiore di bach Agrimony fa davvero per te? 

Quando si studiano i fiori di bach si pensa anche alle tipologie fisiche delle varie personalità corrispondenti al fiore. Nella fisiognomica Agrimony è una persona con la mandibola pronunciata e triangolare, mento appuntito, con una forte tensione ai lati della bocca, come se la mandibola fosse pronta a triturare, ma tutto ciò è mascherato da un largo sorriso che nasconde occhi malinconici che nascondono la tristezza del tormento della vita.

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

schoenen voeten hoge hakken
Benessere e salute
CONDIVIDI
Ecco cosa dice la forma del piede della tua personalità
Il secondo dito del tuo piede è più lungo del primo? Ecco cosa vuol dire...
guantoni da boxe
Benessere e salute
CONDIVIDI
Confessioni di una trainer dei vip (anche le celebs sudano!)
Una professionista del fitness di Hollywood ci racconta cose assurde che le capitano mentre scolpisce i corpi favolosi delle star. Credici...
Tisana zenzero e limone per dimagrire
Benessere e salute
CONDIVIDI
Una tisana zenzero e limone al giorno aiuta a dimagrire e questi sono benefici e controindicazioni
La tisana zenzero e limone aiuta a dimagrire? Ma devi sapere anche che...
Una ragazza cammina con una tazza di caffè
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare a biscotti, birra e alla lasagna della domenica
Le diete drastiche non servono a nulla. Si dimagrisce meglio facendo così, lo dice la scienza
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
New Girl
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le millennial promuovono il body positive: le donne amano il proprio corpo più che in passato
Tu ti senti bene nei tuoi panni? O vorresti cambiare qualcosa? Una nuova ricerca sostiene che questo sia il momento storico di maggior...
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Benessere e salute
CONDIVIDI
7 modi per farla subito e alleggerirti la vita e l'intestino 💩
Il n. 3 funziona alla grande
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....