Il fiore di bach Agrimony è un ottimo rimedio per l'ansia

Il fiore di bach ​Agrimony è un fiore di colore giallo oro, perfetto per combattere l'ansia. Ma non solo: scopri qui tutti gli altri vantaggi

Più Popolare

Il fiore di bach Agrimony in floriterapia è il fiore tipico se devi combattere l'ansia, l'irrequietezza, soprattutto la notte, ma anche la rabbia repressa. Ideale se reciti la parte della persona felice, senza problemi, in realtà fingi e mascheri con il sorriso un forte disagio: sempre alla ricerca del bello, dell'armonia estetica, neghi i conflitti, soffochi le emozioni e hai sempre bisogno di compagnia. Tendi a minimizzare, dici che va tutto bene, anche se dentro sei tormentata dall'ansia.

Advertisement - Continue Reading Below

Vantaggi psico dell'Agrimony

Il rimedio ha la capacità di riarmonizzare portandoti serenità, connessione con la fonte della vita e risoluzione dei problemi. Dona calma, migliora la comunicazione che diventa sincera, diretta dal cuore, finalmente vera e autentica. Il conflitto non ti fa più paura, diventa l'opportunità per integrare cose nuove e per poter crescere.

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Ti puoi trovare in uno stato transitorio "Agrimony" quando devi comunicare una cosa spiacevole e hai delle difficoltà; quando continui a rimandare un incontro, una telefonata, una decisione perché è conflittuale o spiacevole. Quando stai male e non si sa perché, quando tutto è congelato dall'ansia... Quando hai difficoltà a stare in un gruppo, che richiede la capacità di adattarti.

Più Popolare

Agrimony: benefici sul corpo 

Oltre a essere un ansiolitico, agisce molto bene anche sui dolori tipici del "tormento" o del "bruciore", quindi lo puoi usare per il mal di testa, dolori alle spalle, bruciori, infiammazioni, pruriti. È consigliato anche per la cistite, per la dentizione dei bambini, per gli eczemi allergici, per quando si ha il tipico nodo in gola... fisicamente agisce direttamente sul fegato che è la sede delle emozioni, libera quelle represse portando quiete. 

Il fiore di bach Agrimony fa davvero per te? 

Quando si studiano i fiori di bach si pensa anche alle tipologie fisiche delle varie personalità corrispondenti al fiore. Nella fisiognomica Agrimony è una persona con la mandibola pronunciata e triangolare, mento appuntito, con una forte tensione ai lati della bocca, come se la mandibola fosse pronta a triturare, ma tutto ciò è mascherato da un largo sorriso che nasconde occhi malinconici che nascondono la tristezza del tormento della vita.

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

Fitness
CONDIVIDI
Corner skincare & make up
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
Fitness
CONDIVIDI
Corner #ThisisMii: vieni a scoprirlo alla Cosmopolitan Run Beauty&Body
Ti aspettiamo il 13 maggio al Parco Sempione a Milano
smoothie per il fitness
Fitness
CONDIVIDI
Vai di smoothie! Scegli il frullato giusto in base al tuo workout
Vuoi dare una marcia in più all'allenamento? Vai di smoothie! Fai il pieno di energia e vitamine con i frullati su misura per il tuo tipo...
helix tatto orecchio instagram
Benessere e salute
CONDIVIDI
Impazzirai per l'helix tattoo, la nuova alternativa cool al piercing all'orecchio
Se ami i piercing, non potrai rimanere indifferente
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
Prevenzione
CONDIVIDI
Sai riconoscere i segnali d'allarme del suicidio?
Il suicidio è la seconda causa di morte tra i giovani. È un tema difficile, di cui si parla troppo poco. Qui ti spieghiamo quali sono i...
Prevenzione
CONDIVIDI
9 cose che ti possono aiutare se soffri di acne rosacea
Temi di soffrire di acne rosacea? Ecco 9 cose che devi sapere
Benessere e salute
CONDIVIDI
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run
Dopo le prime due settimane di allenamento, ecco qui il racconto di come procede tra dieta, vesciche & co.!
Running
CONDIVIDI
ISCRIVITI SUBITO ALLA COSMO RUN, 13 MAGGIO A MILANO
Segna in agenda la Cosmopolitan Run Beauty&Body! Ti aspettiamo!
Benessere e salute
CONDIVIDI
Perché il tè nel microonde è la cosa migliore che potresti fare, secondo la scienza
Il tema ha scatenato un acceso dibattito