Il fiore di bach Agrimony in floriterapia è il fiore tipico se devi combattere l'ansia, l'irrequietezza, soprattutto la notte, ma anche la rabbia repressa. Ideale se reciti la parte della persona felice, senza problemi, in realtà fingi e mascheri con il sorriso un forte disagio: sempre alla ricerca del bello, dell'armonia estetica, neghi i conflitti, soffochi le emozioni e hai sempre bisogno di compagnia. Tendi a minimizzare, dici che va tutto bene, anche se dentro sei tormentata dall'ansia.

Vantaggi psico dell'Agrimony

Il rimedio ha la capacità di riarmonizzare portandoti serenità, connessione con la fonte della vita e risoluzione dei problemi. Dona calma, migliora la comunicazione che diventa sincera, diretta dal cuore, finalmente vera e autentica. Il conflitto non ti fa più paura, diventa l'opportunità per integrare cose nuove e per poter crescere.

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Ti puoi trovare in uno stato transitorio "Agrimony" quando devi comunicare una cosa spiacevole e hai delle difficoltà; quando continui a rimandare un incontro, una telefonata, una decisione perché è conflittuale o spiacevole. Quando stai male e non si sa perché, quando tutto è congelato dall'ansia... Quando hai difficoltà a stare in un gruppo, che richiede la capacità di adattarti.

Agrimony: benefici sul corpo 

Oltre a essere un ansiolitico, agisce molto bene anche sui dolori tipici del "tormento" o del "bruciore", quindi lo puoi usare per il mal di testa, dolori alle spalle, bruciori, infiammazioni, pruriti. È consigliato anche per la cistite, per la dentizione dei bambini, per gli eczemi allergici, per quando si ha il tipico nodo in gola... fisicamente agisce direttamente sul fegato che è la sede delle emozioni, libera quelle represse portando quiete. 

Il fiore di bach Agrimony fa davvero per te? 

Quando si studiano i fiori di bach si pensa anche alle tipologie fisiche delle varie personalità corrispondenti al fiore. Nella fisiognomica Agrimony è una persona con la mandibola pronunciata e triangolare, mento appuntito, con una forte tensione ai lati della bocca, come se la mandibola fosse pronta a triturare, ma tutto ciò è mascherato da un largo sorriso che nasconde occhi malinconici che nascondono la tristezza del tormento della vita.

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.