Il fiore di bach Agrimony è un ottimo rimedio per l'ansia

Il fiore di bach ​Agrimony è un fiore di colore giallo oro, perfetto per combattere l'ansia. Ma non solo: scopri qui tutti gli altri vantaggi

Più Popolare

Il fiore di bach Agrimony in floriterapia è il fiore tipico se devi combattere l'ansia, l'irrequietezza, soprattutto la notte, ma anche la rabbia repressa. Ideale se reciti la parte della persona felice, senza problemi, in realtà fingi e mascheri con il sorriso un forte disagio: sempre alla ricerca del bello, dell'armonia estetica, neghi i conflitti, soffochi le emozioni e hai sempre bisogno di compagnia. Tendi a minimizzare, dici che va tutto bene, anche se dentro sei tormentata dall'ansia.

Advertisement - Continue Reading Below

Vantaggi psico dell'Agrimony

Il rimedio ha la capacità di riarmonizzare portandoti serenità, connessione con la fonte della vita e risoluzione dei problemi. Dona calma, migliora la comunicazione che diventa sincera, diretta dal cuore, finalmente vera e autentica. Il conflitto non ti fa più paura, diventa l'opportunità per integrare cose nuove e per poter crescere.

Il pronto uso di questo fiore di bach 

Ti puoi trovare in uno stato transitorio "Agrimony" quando devi comunicare una cosa spiacevole e hai delle difficoltà; quando continui a rimandare un incontro, una telefonata, una decisione perché è conflittuale o spiacevole. Quando stai male e non si sa perché, quando tutto è congelato dall'ansia... Quando hai difficoltà a stare in un gruppo, che richiede la capacità di adattarti.

Più Popolare

Agrimony: benefici sul corpo 

Oltre a essere un ansiolitico, agisce molto bene anche sui dolori tipici del "tormento" o del "bruciore", quindi lo puoi usare per il mal di testa, dolori alle spalle, bruciori, infiammazioni, pruriti. È consigliato anche per la cistite, per la dentizione dei bambini, per gli eczemi allergici, per quando si ha il tipico nodo in gola... fisicamente agisce direttamente sul fegato che è la sede delle emozioni, libera quelle represse portando quiete. 

Il fiore di bach Agrimony fa davvero per te? 

Quando si studiano i fiori di bach si pensa anche alle tipologie fisiche delle varie personalità corrispondenti al fiore. Nella fisiognomica Agrimony è una persona con la mandibola pronunciata e triangolare, mento appuntito, con una forte tensione ai lati della bocca, come se la mandibola fosse pronta a triturare, ma tutto ciò è mascherato da un largo sorriso che nasconde occhi malinconici che nascondono la tristezza del tormento della vita.

L'ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell'ayurveda e della medicina cinese.

cibi per stimolare il metabolismo
Diete
CONDIVIDI
7 cibi ultra buoni che stimolano il metabolismo
Alghe, proteine, cacao... Ecco gli alimenti che stimolano il tuo metabolismo e ti fanno perdere subito qualche chilo di troppo
Prevenzione
CONDIVIDI
La Cosmo Run 2017 vista dal corner Lenovo
Un tablet multitasking da provare, lezioni di yoga e un fumettista a disposizione per ritratti in stile fitness: guarda le foto!
caffè
Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sul caffè
Caffè sì o no? Segui le dritte dell'esperta per salvaguardare la salute e gustare in serenità la tua tazzina
Fitness
CONDIVIDI
I falsi miti del training svelati da Fabio Inka
Vuoi allenarti in maniera completa senza farti male e soprattutto raggiungendo ottimi risultati? Leggi le dritte di Fabio Inka, che ha...
Homer Simpson  fame
Diete
CONDIVIDI
5 segni che la tua è davvero fame
Perché lo sai che l'impulso verso il barattolo di Nutella NON è fame, vero?
Diete
CONDIVIDI
La ricetta fai da te del kombucha, il tè che sgonfia
Già provato il kombucha?
cane gatto riducono stress scienza
Benessere e salute
CONDIVIDI
I cani e i gatti? Riducono il tuo stress ogni giorno. Lo dice la scienza
Ti basta solo guardarli negli occhi per stare meglio
calorie e proprietà nutritive carote
Diete
CONDIVIDI
È il momento di mangiare le carote! Scopri perché ti fanno bene
Poche calorie e tantissime proprietà. Fa bene alla pelle, attenua il senso di fame... Scopri tutto qui
Running
CONDIVIDI
Cosmo Run 2017: guarda tutto quello che è successo alla prima edizione a Milano
Un'intera giornata all'insegna di beauty, fitness e divertimento, tra beauty influencer, scrittrici speciali, professioniste digital e...
errori che rovinano il tuo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
6 errori fitness che rovinano il tuo allenamento
Se fatichi a raggiungere i tuoi obiettivi, potrebbe essere anche colpa di di questi errori