Sopracciglia tatuate, tutte le risposte e le alternative

Scopri qui tutto quello che devi sapere sulle sopracciglia tatuate e le tecniche semipermantenti per uno sguardo seducente e soppracciglia perfette

Più Popolare

Le sopracciglia tatuate, non sono l'unica soluzione per definire il viso e dare carattere, personalità e profondità dello sguardo. Si possono anche disegnare e pettinare e di questi tempi, complici Ruby Rose, Rita Ora e Cara Delevingne, sono la nuova ossessione. Qui trovi tutte le soluzioni, dalla classica pinzetta alle sopracciglia tatuate.

Oltre al trucco

Puoi ovviare alla penuria di pelo sopraccigliare con il trucco e puoi inventare lo styling con tre prodotti che ne valorizzano al meglio forma e look: mascara, matita shaper e matita designer.
Oppure, come spiega Claudio Fratoni di Nars Cosmetics, «Meglio usare una matita in un colore medio-ambrato. Evitate la matita troppo scura perché lascia una traccia troppo decisa. Piuttosto utilizza un ombretto da stendere in direzione del pelo aiutandoti con un pennellino a lingua piatta. Fissale con un pettinino e un velo di gel".

Cara Delevingne
Advertisement - Continue Reading Below

Scegli il tatuaggio?

Il risultato, dopo più o meno una settimana dal lavoretto, è davvero bello. Ti ritrovi con un arco definito, un'ala di gabbiano perfetta e non hai più i "buchi" dei peli che mancano. Come al solito ti chiediamo una grande attenzione nella scelta del tatuatore. Fatti vedere i lavori fatti in precedenza e assicurati (anche a costo di essere petulante come una vecchia zia) che il colore si di ottima qualità. Ma ci sono anche degli antipatici lati oscuri del tatuaggio alle sopracciglia, tipo:

Più Popolare
  1. I tatuaggi permanenti sono indelebili. Con gli anni che passano, e capiterà anche a te stanne certa, la pelle cede e con sé porta anche il tatuaggio, rendendo il disegno che piega inesorabilmente verso il basso.
  2. Col tempo il colore del tatuaggio vira, sbiadisce e diventa verdognolo. Quindi va ribattuto.
  3. La forma delle sopracciglia cambia con la moda ( ti ricordi le orrende sopracciglia ad arco che erano superhot negli Anni 70? O le linee dritte degli Anni 90? Oggi sarebbero inguardabili). Limitati a seguire la tua linea naturale, il resto lo puoi correggere con il make-up.
  4. Insisto, se sbagli il tatuatore ti puoi ritrovare due timbri da cartoon Manga. Rifletti...
  5. L'alternativa al tatuaggio è quello con l'inchiostro semipermanente che nel giro di un paio di anni svanisce ( ma può lasciare qualche ombreggiatura) .
  6. La tecnica migliore per il tatuaggio è di riprodurre esattamente il pelo delle sopracciglia.

Le novità

Funziona come le extension per le ciglia, per intenderci in istituti specializzati si può utilizzare un sistema semipermanente, ovvero andare a riempire parti mancanti attraverso l'attaccatura di peli sintetici, fissati su un retino invisibile, e poi incollati alle sopracciglia esistenti, in seguito se vuoi puoi intervenire sul colore per dare un effetto più o meno intenso. Funziona anche per gli uomini e ha un tempo di applicazione dai 30 ai 60 minuti. La durata è di circa 4 settimane con un ritocco consigliato a partire dalla terza settimana dal primo trattamento.

Un'altra tecnica è la ricostruzione o trucco permanente (Microblading) che è una tecnica manuale. Si esegue con una lama estremamente fine che deposita il pigmento nell'epidermide ricreando la struttura del pelo precisa e molto sottile. I pigmenti usati combaciano con il colore del sopracciglio naturale. Inizialmente il sopracciglio potrebbe apparire scuro, ma l'intensità del colore diminuisce nelle due settimane successive, lasciando un effetto naturale, pieno e impeccabile. Ci vogliono fino a tre ore e l'effetto è supernaturale con una durata di stabilità del disegno dai 3 ai 5 anni (Plumes Lash & Brow, se vuoi saperne di più plumes.it).

Guarda anche: Come fare le sopracciglia in modo strano

COSA NE PENSI?

zayn malik barba
Bellezza
CONDIVIDI
Zayn Malik si è tagliato la barba. È scoppiato il dibattito
L'opinione è divisa: Zayn era meglio con o senza?​ 🙈​
tatuaggi bianchi white ink tattoo
Bellezza
CONDIVIDI
White Ink Tattoo: i tatuaggi bianchi che sembrano magici
Ci sono ma non si vedono. Come la Mappa del Malandrino di Harry Potter
million privé paco rabanne chasethegold
Profumi
CONDIVIDI
Million Privé: la seduzione ha un nuovo nome
Per celebrare la nuova versione di uno dei profumi più sexy di sempre, Paco Rabanne svaligerà una banca​
gwyneth paltrow no-make-up selfie
Bellezza
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha festeggiato il compleanno con un selfie no-make-up
Del resto è la tendenza beauty del momento
Bellezza
CONDIVIDI
Fatti un selfie (anzi 4) e diventa il nuovo volto di WYCON cosmetics
​WYCON cosmetics lancia il concorso #millennials: scatta un selfie e dì a tutti chi sei
Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​