Quando è nata la tua passione per il make-up?

«Sin da piccolissima, mi affascinava vedere mia madre truccarsi e ironia della sorte usava proprio prodotti Clinique! Poi però ho studiato psicologia».

Qual è la cosa che preferisci del tuo lavoro?

«Mi piace giocare con le caratteristiche migliori di ogni donna, per esaltare la sua naturale bellezza usando meno trucco possibile. Voglio che tutte le mie clienti, non solo appaiano stupende, ma si sentano anche bellissime: che si tratti di una celebrità o di una delle mie sorelle».

Sei laureata in psicologia, come sfrutti questa tua conoscenza nel lavoro che fai?

«Prima di truccare qualcuno cerco di farmi un'idea generale sulla persona, guardo com'è vestita come si interfaccia con me e cerco di capire chi è, e chi vuole diventare grazie al make-up. Adoro vedere come ogni più piccolo cambiamento può far diventare una donna molto più sicura di sé».

La palette All About Shadow, Jenna's Essentials è una tua creazione, perchè hai scelto proprio quei colori e perchè una donna dovrebbe usarli?

«La palette Jenna's Essentials è quella che secondo me ogni donna dovrebbe portare sempre con sé. Ha tre ombretti ultrapigmentati e uno bianco, utilizzabile anche come lighter. Ideale per una donna che viaggia, ma anche per una donna che ha voglia di vedersi diversa solo in alcune occasioni. Molte persone non usano di sovente gli ombretti. Io consiglio sempre di provare. Solo provando si può capire cosa ci piace e cosa no. Un colore che scopriamo donarci particolarmente può poi diventare il "cavallo di battaglia" per le occasioni speciali, quello che non ci valorizzano invece possiamo progressivamente escluderlo».

Un consiglio per riuscire ad utilizzare i colori scuri senza fare dei disastri (tipo da pugno in un occhio)?

«Io personalmente consiglio di applicare poco prodotto alla volta; si può aggiungere gradualmente, ma se si carica troppo è poi difficile sfumare per bene il tutto. Un consiglio pro è quello di "battere" il pennello dopo averlo intinto nell'ombretto, in modo da far cadere l'eccesso di prodotto».

Quali sono gli errori/orrori beauty che riscontri quando vai in giro?

«Se il make-up è bene realizzato non obbietto niente. Nemmeno colori strani, o abbinamenti improbabili. Una cosa che proprio non sopporto è vedere l'ombretto non sfumato. Molte donne passano una spennellata di ombretto a formare una riga netta sulla palpebra e lo lasciano lì così. No questo proprio non mi piace».

Ultima domanda cosa comprende il tuo look di oggi?

«Fondotinta, blush rosato, una linea sottilissima di eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori e infinite passate di mascara. Lo adoro!»

E le sopracciglia? Sono così al naturale?

«Sì, ho origini italiane e per questo ho delle sopracciglia così belle!»

Noi la adoriamo già e tu?

Scopri anche come realizzare il trucco ideato dalla meke-up artist Jenna Menard per le Cosmo girls!