La farmacia in cui nacque il borotalco fu fondata nel 1843 a Firenze da Henry Roberts, come laboratorio farmaceutico H. Roberts & Co. Con il passare degli anni, alla produzione di prodotti farmaceutici si affiancò la produzione di prodotti per la cura della pelle. Al 1878 risale infatti la prima formulazione del “Boro-Talcum”, un prodotto innovativo che racchiude nella sua formula numerose proprietà cosmetiche: assorbenti, rinfrescanti e vellutanti. Era solo l’inizio del successo di questo meraviglioso prodotto e del suo inconfondibile profumo.

Nel 1904 viene registrato il nome “Borotalco” come marchio di fabbrica e viene commercializzato il “Boro-Talcum” Roberts, nella tradizionale confezione con il barattolo verde. Nasce quindi il claim “La migliore polvere per la pelle”.

Oggi Borotalco è una parola conosciuta a tutti, un prodotto di uso comune dalle mille funzionalità. Borotalco ha saputo negli anni rimanere fedele a se stesso. La magia rivive all’interno del Temporary Store Manetti & Roberts alla Stazione Termini di Roma, che si ispira proprio alla storica farmacia che ha dato i natali alla celebre polvere per la pelle.