Se vuoi far sembrare i tuoi occhi più grandi, il metodo più efficace è una riga di matita bianca nella rima interna dell'occhio. A proporla sono i make-up artist di Giambattista Valli, che per la sua sfilata primavera-estate 2013 hanno scelto un look acqua e sapone, senza ombretto né mascara. Ecco due varianti più elaborate, che rendono il tuo sguardo ancora più "panoramico".

Sguardo da cerbiatta. Vuoi ottenere due occhioni sgranati e suadenti? Per amplificare lo sguardo e contemporaneamente dare intensità, aggiungi la matita nera all'esterno della rima inferiore. La riga dev'essere più sottile al centro dell'occhio e più spessa all'estremità. Sulla palpebra superiore via libera a uno smokey eyes caldo, nei toni del cacao.

Occhi da manga. Senza arrivare agli eccessi delle beauty blogger giapponesi, puoi creare uno sguardo da Sailor Moon in poche mosse senza sembrare conciata come una maschera di Carnevale. Riempi la rima interna di matita bianca e sborda leggermente all'esterno di qualche centimetro. Poi con la matita nera disegna il nuovo profilo dell'occhio. Applica le ciglia finte per completare il make-up!

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.