Quando sono arrivati i prodotti del dottor Zein Obagi, uno dei dermatologi più famosi del mondo, ho cominciato a usarli la sera stessa. Si tratta di un trattamento globale, rivoluzionario e di facile applicazione, ideale se hai poco tempo e se non vuoi spendere più di dieci minuti in bagno per preparare la pelle per il giorno e per la notte. Gli step sono basici: detersione, riequilibrio del ph, esfoliazione, controllo del sebo.

Alla mattina lavo la faccia e il collo con un gel per la detersione che fa anche un leggero scrub (Offects Exfoliating Cleanser Normal to Oily Skin). Quindi applico ZO Essential Daily Power Defense, un idratante leggero che nutre la pelle in profondità. Per omogeinizzare l'incarnato uso ZO Skin Health Oclipse Sunscreen + Primer SPF30. Questo prodotto multitasking protegge dai raggi Uva e Uvb, inoltre funziona da primer. Perfetto come base trucco.

Alla sera, invece, dopo la detersione applico Il Growth Factor Serum, un potente antiaging a base di retinolo che combatte rughe, macchie e perdita di tono.

Risultati, dopo tre settimane di utilizzo la mia pelle è diversa. I pori sono molto più piccoli, le nasolabiali meno evidenti e il colore dell'incarnato più roseo.

I prodotti del dottor Zein Obagi sono in vendita presso i centri estetici selezionati.

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown