Clio Zammatteo, la arcinota beauty blogger ClioMakeUp, è testimonial del primo video tutorial di trucco tradotto in simultanea LIS, il linguaggio italiano dei segni.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il video, pensato e realizzato insieme alla comunità sorda, vede Clio protagonista mentre spiega i passaggi di una sessione di trucco, realizzato su una modella sorda, che traduce contemporaneamente le indicazioni nel linguaggio dei segni.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Questo video è il primo in rete a rivolgersi non solo alle ragazze non udenti, ma a tutte le donne che vogliono imparare a truccarsi dalla beauty blogger più famosa del web. Il tutorial apre le danze del progetto Voilà, ideato dalla dottoressa Lucia Dal Negro, sostenuto dall'Ente Nazionale Sordi e brevettato da De-LAB (centro di progettazione sociale al servizio delle imprese profit), per sensibilizzare sull'importanza della collaborazione tra persone udenti e non udenti.

youtubeView full post on Youtube

Una bella iniziativa, che mette al bando ogni tabù e sottolinea l'importanza per ogni donna di sentirsi bene con sé stessa.