12 star confessano i loro segreti di bellezza a Cosmopolitan

Jessica Alba ha scoperto il retinolo, Alexa Chung sa come stendere l'eyeliner alla perfezione, Poppy Delevingne è una fan dell'olio di cocco... 12 star internazionali svelano a Cosmopolitan i loro segreti di bellezza per truccarsi da diva, avere la pelle idratata e capelli luminosi ogni giorno

Più Popolare

Sì, abbiamo deciso che vorremmo rubare i segreti di queste star della bellezza. Non solo sono state baciate da Madre Natura, ma hanno avuto a disposizione anche i massimi esperti in hairstyle e make-up. Non ci rimane quindi che fare una cosa: quando parlano, ascoltare. Ecco alcune lezioni che abbiamo imparato da loro.

1. Jessie Ware

Advertisement - Continue Reading Below

«Per domare le sopracciglia uso lo spazzolino e le definisco con una matita apposita. Preferisco sempre una tonalità cenere a un colore più scuro, in modo da ottenere un effetto più naturale. È importante non definirle troppo, soprattutto nella parte centrale, dove sono più chiare. Il mio consiglio? Per ottenere un effetto naturale distribuisci il prodotto a strati leggeri, senza calcare troppo la mano».

Più Popolare

2. Christina Hendricks

«La mia carnagione ha un colore rosato, perciò preferisco utilizzare tonalità corallo, rosa e pesca. Stessa cosa per i rossetti. Invece mi tengo lontana da qualsiasi prodotto in cui siano presenti dei pigmenti dalle sfumature blu».

3. Jessica Alba

Bottoms up -I'm wrapped #mechanicresurrection #makinmoviesabroad #Thailand

A photo posted by Jessica Alba (@jessicaalba) on

«Ho scoperto il retinolo, ed è stata la svolta epocale. Toglie le rughe sottili, i piccoli puntini rossi e rende la texture della pelle perfetta. Ora mi sento più giovane e mi sembra quasi di avere 20 anni. Incredibile!».

4. Pixie Lott

«Preferisco i fard in crema e le texture morbide alle polveri. Rendono le guance più luminose e l'incarnato fresco invece di appiattire la tonalità e opacizzarla».

5. Poppy Delevingne

Advertisement - Continue Reading Below

«Una volta alla settimana cospargo tutto il corpo, i capelli e il viso con olio di cocco e mi immergo in un bagno per detergermi. Il giorno dopo la mia pelle è morbida come quella di un bambino».

6. Alexa Chung

Più Popolare

«Per stendere l'eyeliner in modo perfetto disegno piccoli tratti all'esterno dell'occhio andando verso l'interno. Infine li unisco».

7. Jourdan Dunn

«Amo le maschere per il viso. Proprio questa mattina ne ho applicata una. Sembra una cosa da pazze invasate, ma funziona. Ti fa sentire fresca e radiosa. Questo è il mio segreto di bellezza».

8. Rochelle Humes

«Uso come base per il trucco un prodotto a spruzzo. È come se fosse una lacca per il viso. Funziona davvero e non lascia la pelle appiccicosa. Ha un effetto simile all'acqua».

9. Mollie King

«Applico il mio fondotinta con un pennello perché non sia troppo pesante e poi procedo anche lungo il collo. Non c'è niente di peggio della linea di demarcazione tra viso e collo».

10. Frankie Bridge

«Quando mi lavo i capelli non uso il balsamo, ma solo lo shampoo. Applico il balsamo quando i capelli sono elettrizzati e troppo morbidi. Questo è il mio piccolo segreto».

11. Elle MacPherson

«3 litri di acqua al giorno e 7 ore di sonno fanno miracoli per la pelle. L'idratazione è la mia prima regola di bellezza».

12. Michelle Keegan

«Prima di esporsi al sole è sempre meglio uno scrub esfoliante su tutto il corpo. E un'ottima idratazione, per combattere la secchezza. Parola d'ordine: idratare ovunque!».

Leggi anche:

40 segreti beauty che 8 esperte di bellezza ti rivelano

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​
harry potter nail art ispirazioni instagram
Nail Art
CONDIVIDI
Harry Potter nail art: 21 ispirazioni da cui devi prendere spunto se sei una vera fan
Ora per essere delle vere fan di Harry Potter non serve solo conoscere la saga a menadito. Oltre ai libri c'è di più. Su Instagram puoi...
Make up
CONDIVIDI
Occhi a tutto colore dalle sfilate di Milano
​Le palpebre si trasformano in farfalle colorate sulle passerelle della Milano Fashion Week. Il trucco colorato, nei toni accesi e...
Make up
CONDIVIDI
Ma gli uomini notano davvero come sei truccata?
Hai presente tutto l'impegno che ci metti per stendere l'eyeliner perfettamente o scegliere l'ombretto che ti risalta il colore degli...
prodotti beauty da tenere sempre in auto
Make up
CONDIVIDI
8 prodotti beauty da avere sempre in auto
​Makeup in movimento…​
Make up
CONDIVIDI
Il trucco più trendy per l'Autunno Inverno 2016-2017 dalle sfilate
Dalle nostre Cosmoinviate sul fronte sfilate da NYC, Parigi, Londra e , ovviamente, Milan abbiamo scoperto che….​​
Make up
CONDIVIDI
HOW-TO #GlitterLips. Copia le labbra luccicanti di Fendi
​Sulla passerella Primavera Estate 2017 di Fendi si sono viste labbra scintillanti di glitter rosa. Da provare subito!​
libertine sfilata
Nail Art
CONDIVIDI
Le unghie pelose sono (ancora) il trend più cool del momento
Ma non solo: anche quelle gioiello​, con nappine, multicolor e tante altre (ben 24 tipi) viste alla sfilata di Libertine a New York
cara delevingne make-up scollatura
Make up
CONDIVIDI
Il make-up per la scollatura di Cara Delevingne è surreale
Cara sa sempre come farsi notare! 🙌​​