Occhi strong
Il make-up delle palpebre osa le nuances effetto carioca, con ombretti supersaturi e scriventi, da applicare fino all’arco sopraccigliare. La texture è vellutata e facile da stendere, ma per un risultato wet, che luccica sotto le luci notturne, stendi un velo di gel trasparente sulla palpebra fissa. Le sopracciglia sono definite da matita e pettinate all’insù, mentre le ciglia sono a ventaglio, per uno sguardo più aperto.
Guarda anche: Trucco occhi multicolor per l'estate

Pelle da dea
Non esagerare con il sole, tanto ci pensa il trucco a creare fake tan e iridescenze bronzo-dorate da vacanza ai Tropici. L’abbronzatura troppo scura, poi, appiattisce i volumi del viso, quindi, per ritrovare la giusta tridimensionalità impara a scolpire i lineamenti come fanno i make-up artist. Con un pennello kabuki applica la terra solare sulle ossa frontali e sotto la mascella. Con un brush più sottile, invece, assottiglia il naso, stendendo il prodotto ai lati e sotto la punta. Per una maggiore definizione delle guance, utilizza un prodotto solido che va applicato proprio sotto l’osso dello zigomo. Per non sbagliare parti dall’orecchio e prosegui fino a metà viso, sfumando bene con le dita.
Guarda anche: La base trucco per l'estate

Bocca Pop
Lucidi o mat. Effetto velvet o satinati. L’importante è che i rossetti e i lipgloss siano fucsia o arancione, le nuances sexy ed energetiche che esaltano al massimo il colore della pelle di ogni fototipo, dal più chiaro al più scuro. Come far resistere al massimo il colore quando la temperatura si fa hot? Passa un cubetto di ghiaccio, poi un velo di cipria e infine con il pennellino stendi sulle labbra tirando al massimo il prodotto.
Guarda anche: Trucco labbra multicolor per l'estate