immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Allo spettacolare fashion Show di Victoria's Secret, andato in scena ieri sera a Londra, Taylor Swift ha incantato tutti con la sua voce e con il suo sexy appeal. Merito del suo fisico, del suo stile e del suo make up supersexy, da copiare assolutamente durante le Feste di Natale.

Che cosa ti serve
Un fondotinta fluido e leggero che copre ma non appesantisce il trucco. Taylor, infatti, ha una pelle di velluto. Un ombretto chiaro e perlato (scegli colori come l'oro o il rosa), la matita nera, il mascara, il piegaciglia, la cipria, il blush rosa e il rossetto rosso cremoso e nei colori brillanti, rosso corallo o rosso aranciato.

Trucca la base
Con un batuffolo di cotone passa un po' di tonico sul viso per rinfrescare l'epidermide. Stendi la crema idratante, aspetta qualche minuto e passa al fondotinta. Scalda una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano e poi stendilo sul viso con il pennellino o con la spugnetta per coprire bene il viso. Stendi il blush rosa sotto gli zigomi verso l'esterno e passa un filo di cipria per fissare il trucco.

Illumina lo sguardo
Il make up sexy gioca sul giusto equilibrio tra il trucco occhi e quello labbra. Uno dei consigli che hai spesso sentito dire è che se usi il rossetto rosso e dai risalto alle labbra non devi truccare gli occhi, o viceversa. In questo caso, invece, lo sguardo brilla con un ombretto perlato da stendere sulla palpebra fissa e da sfumare con il pennellino. Per renderlo intenso fai la riga con la matita nera. Per non appesantire il trucco traccia la linea partendo da metà rima dell'occhio, sia superiore sia inferiore, e sfumala con il pennellino. Usa il piegaciglia e stendi il mascara nero sopra e sotto.

Rendi golose le labbra
Il segreto per labbra perfette è averle idratate e morbide senza screpolature. Perciò per prima cosa (da fare prima del trucco) fai un leggero scrub con zucchero e miele. Se scegli un rossetto cremoso e idratante, stendi direttamente il prodotto con il pennellino in modo da essere più precisa. Se il rossetto è opaco, prima di stenderlo usa il burrocacao non colorato. Per avere labbra seducenti scegli un colore brillante: corallo, arancio, fragola.

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.