Siamo letteralmente ossessionati dalle Olimpiadi, da qualsiasi cosa riguardi le Olimpiadi, e molto probabilmente anche tu avrai visto qualche frame delle atlete del nuoto sincronizzato. 

Il nuoto sincronizzato è una disciplina davvero difficile e il talento di chi lo pratica spesso ci lascia affascinati, a bocca aperta.  Scrivendo di bellezza, c'è una cosa che non ho potuto fare a meno di notare ed è il make-up delle atlete. Impeccabile, non sbava e resta lì per tutto il tempo. Dal riscaldamento alla gara. Voglio dire che tipo di magia è? Vanno sott'acqua e niente si sposta di un millimetro. Assurdo, soprattutto se penso che la maggior parte di noi lotta per trovare il miglior mascara waterproof per sopravvivere al mese di agosto in città...

Così ho scoperto che molte atlete del nuoto sincronizzato amano il brand Make Up For Ever per le sue formule waterproof super performanti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le due atlete, Anita Alvarez e Mariya Koroleva della squadra degli Stati Uniti, hanno rivelato i loro prodotti preferiti in un'intervista a Vogue. «Usiamo un sacco Make Up For Ever: il fondotinta, il mascara e l'ombretto in crema, tutto rigorosamente waterproof o ancora meglio pool-proof». 

«Inoltre esiste un liquido che si chiama Aqua Seal, si può mixare con qualsiasi ombretto normale e lo rende waterproof. Lo usiamo con gli ombretti di MAC per esempio, che sono pazzeschi: hanno una palette di colori eccezionale».

Le atlete britanniche di nuoto sincronizzato Olivia Federici e Katie Clark hanno condiviso il loro amore per i prodotti waterproof di MAC su Instagram.

instagramView full post on Instagram

Siamo nel pieno dell'estate e ok il sole mare, ma il (ehm) sudore crea abbastanza problemi con il make-up. Grazie ragazze, faremo tesoro dei vostri consigli, mettendo fine alla stagione dei trucchi smudge.

DaCosmopolitan UK