A molte piace sfoggiarli anche nei mesi più caldi dell'anno, ma è durante la stagione fredda che gli stivali sbaragliano la concorrenza, dominando qualsiasi look. Garantiscono trendsetter e celebrità che ci svelano anche tutte le varianti sul tema in tendenza per l'inverno 2024: c'è chi predilige i caldi e avvolgenti modelli in maglia, come le "scarpe calzino" di Bottega Veneta indossate da Rosalía, e chi non rinuncia a quel mix country e grintoso che solo un paio di texani sanno regalare, come i Sonora Boots scelti da Emily Ratajkowski. Per i seguaci del noto motto «Less is more», preso in prestito dal mondo dell'architettura, non mancano gli stivali neri che si prestano a giochi di styling come poche altre scarpe, lasciandosi combinare in totale libertà ed elevandosi a passe-partout delle mise quotidiane. Di questa categoria fanno parte anche le svettanti calzature indossate da Ariana Grande in un servizio fotografico svelato durante l'ultima settimana di gennaio.

Sono giorni di gran festa per la cantante statunitense, che sta cavalcando numerose classifiche musicali dopo l'uscita del singolo "yes, and?", estratto dall'album Eternal Sunshine, la cui pubblicazione è prevista l'8 marzo. Il ritorno sulle scene, avvenuto dopo più di tre anni dalla sua ultima opera, era stato spoilerato da una serie di scatti fashion in cui la cantante sfoggiava una felpa con sopra il titolo della canzone. Passati dieci giorni dal lancio del brano, la popstar americana è comparsa sui social in una nuova serie di immagini, scattate dal fotografo delle celeb Miles Diggs, lo stesso che ha realizzato il primo servizio. Nel nuovo carosello Ariana si mostra con indosso un ensemble total black, molto diverso dal precedente, trasformandosi così in una moderna «femme fatale», per citare le parole di Hannah Jackson su Vogue. E ad enfatizzare questo cambio look ci pensano gli accessori, contraddistinti da un paio di stivali alti e neri.

Scarpe inverno 2024, gli stivali alti di Ariana Grande sono timeless

Le calzature sfoggiate da Ariana Grande nel suo ultimo servizio fotografico, sono un paio di stivali in pelle nera di The Row. A caratterizzarli è la silhouette affusolata che sfiora le ginocchia ed è elevata da piccoli tacchi a stiletto.

instagramView full post on Instagram

In abbinamento, la cantante ha indossato un mini abito smanicato di Coperni, contraddistinto da un taglio asimmetrico e da un cappuccio incorporato, rifinito in pelliccia sintetica. Completano il look, una borsa mini di Chanel e dei guanti in pelle nera, anche questi firmati The Row.