Nuovo anno, nuova stagione, nuovi trend. Il mondo del beauty, così come quello del fashion, seguono spesso questo schema, offrendo così ai suoi fruitori entusiasti una marea di idee innovative tra cui cimentarsi, in un percorso di definizione estetica personale. Le eccezioni alla regola rappresentano le pietre miliari e fondanti di uno stile che definire intramontabile è forse riduttivo. Il classico, infatti, non se ne va davvero mai, è sempre presente e a volte reinterpretato. Nell'ambito delle unghie, un perfetto esempio è rappresentato dalla french, la manicure tradizionale francese che dopo tutto questo tempo non smette di arricchire le unghie, anche reinterpretato in versioni contemporanee. A sfoggiarla nei primi mesi del 2024 è Ariana Grande, la cantante che del beauty non ha fatto solo la sua passione, ma anche la sua carriera. Questa manicure della popstar è da amare ora e sempre.

instagramView full post on Instagram

Unghie inverno 2024, la french manicure di Ariana Grande è cool

Le unghie alla francese sono da anni un simbolo di eleganza e raffinatezza; sperimentare fra le diverse interpretazioni è un modo divertente per rinnovare, ogni giorno, un classico della nail art amato nei decenni. Tra le idee più recenti di manicure con french, spicca quella invernale di Ariana Grande, mostrata via social dalla stessa, in un carosello di foto Instagram recenti. Le nuove unghie della cantante si distinguono per tip XXL, dove il bianco della parte superiore occupa più spazio del solito sull'unghia, lasciando invece a uno smalto rosa lattiginoso il compito di ricoprire il resto, e al finish brillante quello di illuminare e risplendere. Così, la french manicure della popstar diventa quella da scegliere (e amare) nei prossimi mesi. Anche perché è in linea con i trend: dall'allure che tende al massimalismo allo smalto nude che utilizza, protagonista delle viralissime Soap nail. Per realizzare queste unghie con french basterà quindi munirsi di smalto bianco e rosa, dall'effetto luccicante, e curare attentamente anche cuticole e pellicine, con oli nutrienti e idratanti appositi.

I migliori prodotti per riprodurre le unghie con french di Ariana Grande

Di seguito, Cosmopolitan Italia consiglia i prodotti migliori con cui replicare la french manicure di Ariana Grande per l'inverno 2024.

Olio nutriente per cuticole, Kiko

Olio nutriente per cuticole, Kiko
7 € su Kiko Cosmetics

French manicure smalto bianco, Essence

French manicure smalto bianco, Essence

Smalto rosa per french, Essence

Smalto rosa per french, Essence
Ora in sconto del 13%
Headshot of Elena Quadrio
Elena Quadrio

Mi piace ricercare e sperimentare, lo faccio da sempre attraverso il beauty, ma soprattutto la scrittura. Di solito per descrivermi lascio parlare la mia carta astrale: sole in Capricorno, luna e ascendente in Aquario. Tre cose su di me: sono cresciuta innamorandomi della letteratura, ma sogno ancora di fare l’attrice e ogni tanto dico in giro di esserlo. Persona preferita: Audre Lorde.