Da sempre il collier è sinonimo di eleganza e stile. Che si tratti di strass, perle, diamanti o semplice tessuto, questa collana adorna il collo e conferisce luminosità al viso. Ma non solo: ci permette di giocare con lo stile e gli abbinamenti per dar vita ad outfit sempre diversi, che esprimono vibes irresistibili. Ma per farlo, bisogna sapere quali sono i modi migliori di indossare un collier – e su quali accostamenti puntare.

Collier di diamanti e abiti da cerimonia

Se avete un evento in programma, questa è l’accoppiata vincente su cui puntare. Abbinate al vostro abito da cerimonia – meglio se con scollo a cuore o a barchetta – un collier di diamanti (veri o falsi che siano). Un look di una femminilità senza tempo, ideale per le cerimonie di sera.

Collier oro bianco e camicia aperta

Il collier in oro bianco è luminoso e classico, un evergreen da rispolverare nelle più disparate occasioni. Con una camicia aperta e molto scollata è super sexy e femminile. Tenete i capelli raccolti per mettere in risalto il collo in tutta la sua lunghezza, e apparire chic e per niente volgari. Osate questo look anche di sera, con un paio di jeans skinny e delle scarpe nude per apparire easy chic.

Collier oro e blazer

Questi due capi hanno le stesse vibes: quelle di uno stile girly ma edgy al tempo stesso, di classe e super chic in contemporanea. Con un top bustier sotto diventa ideale per un night out, mentre con un top con bretelle si può indossare anche in ufficio.

Collier con ciondolo e top sportivo

Hailey Bieber insegna: i capi sportivi sono chic, soprattutto se li indossate con il gioiello giusto. Lei stessa ama abbinare ai suoi top sportivi dei collier con ciondolo, per uno stile street ma che strizza l’occhio al glam. Dal tempo libero alle passeggiate mattutine, sentitevi libere di osare un simile accostamento quando più ne avete voglia.

Collier oro rosa e abiti color pastello

L’oro rosa ormai è chic, ed esprime femminilità e romanticismo. Per questo un collier realizzato con questo materiale si sposa bene a capi color pastello, delicati e girly. Optate per uno scollo a cuore, ruches, volant e altri elementi romantici per esaltare l’essenza di questo abbinamento.

Collier di stoffa e guanti neri

Se cercate outfit da dark feminine vibes avete appena trovato il vostro preferito: easy ma super sexy, puntate tutto sul connubio collier di stoffa e guanti neri. Aggiungete qualche capo con piume, delle calze nere e giocate con pizzi e trasparenze per completare il look.

Collier tennis e slip dress

Il modello tennis è composto da un’unica fila di strass. Elegante e classy, si adatta bene a ogni tipo di outfit. Ma con uno slip dress è davvero glamour: la lucentezza dell’abito – in raso di seta – che cade morbido sulla pelle si abbina perfettamente ai dettagli shiny del collier. Da sfoggiare nel tempo libero o per un appuntamento romantico.

Collier girocollo e capi boho

Se amate lo stile boho chic, provate a dargli una marcia in più con un collier girocollo. Sceglietene uno realizzato in materiali naturali, come il cuoio e la simil pelle, e dai colori neutri come il terra di Siena, nero e beige.

Collier catena e canotta

Un look da ufficio divertente e casual? Abbinate alla vostra canotta (accollata e con bretelle larghe, se vi serve per il lavoro) un collier a catena. Edgy e chic, è un’accoppiata vincente che non stanca mai. Con un pantalone cargo è casual, mentre con un classico diventa super classy.

Collier di perle e look total white

Le perle esprimono raffinatezza da sempre, e incarnano quell’ideale di eleganza e classe che tanto ci piace. Abbinatele con capi bon ton, e osate un look total white per esaltare la purezza di questo accessorio.