Bella, ricchissima e brillante, Tatiana Santo Domingo è una di quelle donne che ti suscitano sempre un pizzico di ammirazione.

Questo non solo perché legandosi in matrimonio con Andrea Casiraghi ha sposato uno dei reali più fighi che ci siano, ma perché appartiene a quell'universo di donne che riescono ad affascinarti pur non rientrando nei canoni di bellezza standard.

Se non sai chi è questa donna figlia di uno degli uomini colombiani più ricchi ti invitiamo a leggere il nostro articolo: scoprirai tante curiosità sull'affascinante ereditiera, dall'adolescenza ad oggi, con riferimenti all'istruzione, alla famiglia, alle nozze, alla vita privata e ad altri aspetti della sua biografia.

Stilosissima, Tatiana riesce sempre a stare in equilibrio tra l'eccentrico e l'ultra basic e soprattutto a dare sempre l'impressione che la sua classe non abbia bisogno nemmeno di uno sforzo in più.

Tatiana Santo Domingo: biografia

Colombiana di origine, ma nata il 24 novembre 1983 a New York, Tatiana Santo Domingo nel 2013 è diventata la moglie di Andrea Casiraghi, il primogenito della Principessa di Hannover Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi e il quarto in linea di successione per la discendenza al trono del Principato di Monaco.

Di conseguenza la Santo Domingo è cognata di Charlotte Casiraghi, Pierre Casiraghi, Alexandra di Hannover, Christian di Hannover.

Tatiana, secondo la rivista Forbes, è la 722esima persona più ricca al mondo, con un patrimonio di 2,4 miliardi di dollari.

Tatiana Santo Domingo da giovane

Nonostante sia nata negli Stati Uniti d'America, ha vissuto gran parte della sua infanzia a Ginevra, dividendosi anche tra altre città della Svizzera e Parigi.

Il padre di Tatiana è Julio Mario Santo Domingo jr. defunto del 2009 e figlio di Julio Mario Santo Domingo, morto due anni più tardi, che è stato il secondo uomo più ricco della Colombia.

Il nonno di Tatiana era il proprietario dell'omonimo gruppo Santo Domingo, nonché della famosa birra colombiana Baviera, un vero colosso sudamericano: quando si spense nel 2011, lasciò un sesto della sua enorme ricchezza alla Santo Domingo che, all'età di 28 anni, si ritrovava a gestire un patrimonio davvero invidiabile.

La madre di Tatiana, invece, è Vera Rechulski, una ex socialite brasiliana di San Paulo, che attualmente possiede un'importante boutique a Parigi, specializzata nella vendita di oggetti di antiquariato indiani.

Tatiana, inoltre ha anche un fratello minore, Julio Mario Santo Domingo III, due anni più giovane.

Dopo aver passato gli anni dell'adolescenza in Svizzera, dove ha frequentato un ciclo di istruzione presso la Scuola Internazionale di Ginevra, Tatiana Santo Domingo si è trasferita in una città vicino Parigi, a Fontainebleau, dove ha frequentato una prestigiosa scuola di navigazione.

Qui ha incontrato per la prima volta quello che sarebbe diventato il suo futuro marito: Andrea Casiraghi.

Tatiana Santo Domingo: carriera

Dopo la copiosa eredità del 2011, Tatiana Santo Domingo, nello stesso anno lancia l'impresa di moda Muzungu Sisters approfittando della sapiente collaborazione di Dana Alikhani, un progetto molto interessante dal momento che l'impresa è atta a sostenere gli artigiani locali.

Un'idea subito gradita e sostenuta da altri big del settore del calibro di Eugenie Niarchos , Margherita Missoni e Gaia Repossi.

Ma il grande spirito imprenditoriale a scopo benefico di Tatiana non si ferma qui: pochi mesi dopo fonda e supporta diverse organizzazioni di beneficenza, su tutte la Fondazione Motrice che si occupa di raccogliere fondi sulla ricerca sulla paralisi cerebrale.

Tatiana Santo Domingo: vita privata

Nel 2012, dopo sette anni di fidanzamento, è la stessa Principessa Caroline ad annunciare che Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi si sarebbero giurati amore eterno in matrimonio.

Ma già prima della dichiarazione ufficiale Tatiana aveva accompagnato Andrea a importanti eventi pubblici, come il Ballo delle Rose, l'enthronement del principe Albert II, il Gran Premio di Monaco e il matrimonio del principe Alberto e Charlene Wittstock.

Un anno dopo nasce il primo figlio di Tatiana Santo Domingo Casiraghi, Alexandre Andrea Stefano, per gli amici Sacha Casiraghi. E' nato a Londra e attualmente è in quinta posizione nella linea di successione al trono del Principato di Monaco.

Nel 2015 arriva anche la seconda figlia di Tatiana Santo Domingo: India Casiraghi, anche lei nata a Londra e sesta in linea di successione per il trono monegasco. Nel 2018 arriva il terzo figlio di Tatiana Santo Domingo e Andrea di Monaco: Maximilian Rainier.

Da sempre grande amante della moda a trazione più etno-vintage, il suo idolo stilistico di è Loulou de la Falaise, Tatiana Santo Domingo è riuscita nel corso degli anni a migliorare la sua idea di moda, che spazia da modelli boho-chic a hippie, favorendo l'ascesa di molte imprese con l'intento di sostenere l'equo commercio, valorizzando tutto ciò che è artigianale.