L'arrivo del terzo Royal Baby ha concentrato tutta l'attenzione su Kate Middleton e il principe William e gli scommettitori sono già al lavoro per individuare il nome del su cui puntare per il nuovo membro della famiglia reale. Fermi tutti!

Questo, probabilmente, ha distratto tutti da un'altra questione: che impatto avrà la nuova situazione sulla linea dinastica della famiglia reale?

A dirla tutta bisognerebbe chiedere al principe Harry, che fa un passo indietro tra gli aventi diritto al trono. Ops.

Le cose stanno così: nel 2013 è stata approvata una modifica sulla linea di successione che prevede che i discendenti maschili, se più piccoli, non abbiano la precedenza su quelli femminili, come accadeva prima. La piccola Charlotte, nata del 2015, si avvarrà di questa nuova modifica.

Quindi, almeno prima della lieta notizia, le cose stavano cosi: il principe Carlo per primo, il principe William per secondo, George per terzo, Charlotte quarta e il principe Harry per quinto.

Ora, però, le cose sono cambiate e, indipendentemente dal sesso del nascituro, lo zio Harry scala indietro al sesto posto, scalzato dal nuovo arrivato che si attesterà sulla scala dinastica subito dopo Charlotte.

Dici che ci rimarrà male? A noi è sembrato contento!