Notiziona! "Kate", che sta per Catherine (nome intero), non è il vero nomignolo di Kate Middleton. Ne abbiamo scoperto uno molto, ma molto, più divertente e lo ha rivelato la stessa duchessa di Cambridge.

Finora avevamo acquisito qualche dato sulla sua vita prima di sposare il principe William, sulla storia della sua famiglia e pure sulla sua pedicure.

Adesso siamo andati oltre. Secondo quanto riporta il Mirror, Kate, quando frequentava il St. Andrews a Pangbourne, nel Berkshire, nell'ormai lontano 2012, era conosciuta come "Squeak" dai suoi compagni di scuola. Sì, hai capito bene, Squeak. Ok, sarà anche il soprannome della moglie del principe William, ma assomiglia veramente al verso di un topo.

E qui sta il bello. A quanto pare, Squeak era il porcellino d'India dell'istituto che frequentava.

Kate al Mirror avrebbe detto «C'erano due porcellini d'India, uno si chiamava Pip, quindi era perfetta per mia sorella Pippa, e l'altro Squeak, cioè io».

porcellini doppiopinterest

Noi vorremmo che la famiglia reale britannica non avesse nessuno segreto per noi. Per questo ogni tanto tentiamo di capire quali messaggi la regina Elisabetta dà al suo staff con la borsetta, riguardiamo le foto di Lady Diana e il principe Carlo per capire cosa non quadra esattamente e scaviamo nel passato di Kate Middleton per scoprire tutto quello che c'è da scoprire. Prima o poi sarebbe stato rivelato anche l'arcano e possiamo capire perché la duchessa di Cambridge abbia preferito altri soprannomi. Onestamente Contessa di Strathearn suona meglio!