Ci sono donne che ti ispirano? «Tantissime: politiche, musiciste, artiste. Mia madre, mia sorella, le mie amiche... sono molto fiera di loro».

Come si fa a capire che quello che hai di fronte è Mr Right? «Lo sai e basta. Come quando devi comprare casa e capiti in quella giusta, quella di cui ti innamori subito. Con gli uomini è la stessa cosa. Quando ho incontrato Sam, mi è diventato subito chiaro che era la persona perfetta per me. E poi (esclama ridendo, ndr) lui mi ha chiesto di sposarlo!»

In questo album ci sono tante canzoni autobiografiche, come Take My Place (in cui Lily racconta il dolore per la perdita di suo figlio al sesto mese di gravidanza, ndr). Come si supera una ferita tanto profonda? «Passare attraverso una sofferenza non è una scelta, non vorresti mai che una roba così ti succedesse. L'unica cosa che puoi fare è rimettere insieme i pezzi, e cercare di rendere la tua vita migliore. E la vita è una cosa meravigliosa. In casi come questi hai solo due opzioni: o lasci che le cose ti trascinino sempre più giù, oppure cerchi di stare meglio, e di riappropriarti di te stessa».


Scopri di più su Lily Allen nel canale che abbiamo dedicato a lei!

Segui Maria Elena su Twitter