La differenza tra SJP (così la chiamano in Usa) e il suo personaggio Carrie Bradshaw è marcatissima, anche se i fan più sfegatati di Sex and the City tendono a dimenticarsene. E la sua nuova serie tv Divorce che andrà in onda su HBO, renderà il divario tra Sarah Jessica Parker e Carrie ancora più marcato.

«Sarah Jessica Parker non fa parte del mondo di Carrie», assicura. «Gira con la stessa borsa per tutta la serie. E tutto quello che si vede è di Etsy».

Sei sempre stata un'amante delle scarpe. Qual è la parte più dura di trovarti dalla parte della designer? «Far accettare la mia idea di poter usare molto i colori.

Il tuo consiglio su come sopravvivere da ventenni? «Soffrire per amore, e ancora soffrire. Credo ci sia una parte di noi cui piaccia. È per questo che andiamo pazze per i film romantici, quelli in cui si soffre. Credo che le donne sappiano che, poi, sopravviveranno».

Sei una abbastanza dentro la politica. Quali sono le questioni più urgenti secondo te?

Scopri la sua risposta nell'intervista a su Cosmopolitan di agosto, in digitale da lunedì 20 luglio e in edicola formato cartaceo da mercoledì 22 luglio 2015, ad un prezzo speciale!