Più passa il tempo e più Jamie Dornan si rende conto che il suo ruolo in «Cinquanta sfumature di grigio» gli ha conferito una posizione di «potere».

L'attore inglese 32enne si è aggiudicato infatti la parte del dandy Christian Grey per il tanto atteso adattamento cinematografico del romanzo erotico di E. L. James. Sebbene abbia sempre saputo di essere saltato sul treno giusto, non riesce ad immaginare come cambierà la sua vita dopo il film.

«Non ne ho la minima idea», ha rivelato durante un episodio del programma televisivo inglese The Graham Norton Show, che andrà in onda in Inghilterra l'8 marzo.

«Voglio dire, guardate un po', mi ritrovo in una posizione davvero di potere perché più di 90 milioni di persone in tutto il mondo hanno letto il libro, per cui almeno un terzo andrà sicuramente a vedere il film. Però non ho idea di cosa succederà».

Quando la notizia della sua partecipazione nell'adattamento cinematografico del libro è trapelata ai media, il nome di Dornan è diventato subito famoso.

Ma tutta questa improvvisa celebrità non ha avuto solo esiti positivi: la star oggi è più insicura che mai.

«Mah, diciamo che sono sempre stato complessato per la mia camminata», ha spiegato l'ex modello.

«Non mi hanno mai detto che cammino male, per carità, ma c'è sempre stato qualcuno che ha notato qualcosa. Della serie: “ah, è così che cammini?”».

E poi, proprio sul set di «Cinquanta sfumature di grigio», è arrivata l'illuminazione. L'istruttore di ballo del film gli ha suggerito di camminare in punta di piedi.

«Nessuno me l'aveva mai detto!», ha esclamato il divo.

«Ora applico sempre questo segreto!».

Il film dovrebbe uscire in tutto il mondo intorno il giorno di San Valentino del 2015.

© Cover Media