Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno appena arricchito la loro linea cosmetica con una nuova collezione di rossetti.

Come testimonial il duo di stilisti ha voluto Monica Bellucci, l'attrice che al meglio rappresenta la bellezza e la sensualità «made in Italy».

«Quando abbiamo creato la linea Classic Cream Lipstick, avevamo in mente la bellezza italiana senza tempo, e Monica rappresenta alla perfezione questo ideale», ha spiegato Gabbana al sito graziadaily.co.uk.

«Lavorare con Monica è come trascorrere una serata tra amici. Ci capiamo subito. Lei prende tutte le idee suggerite e le trasforma in qualcosa di reale e tangibile», ha aggiunto Dolce.

Nella campagna pubblicitaria la Bellucci interpreta due diversi aspetti della sensualità: la bellezza classica e la femme fatale. Le immagini sono opera di Domenico Gabbana, che si è cimentato per la prima volta dietro alla macchina fotografica.

«Domenico è uno degli artisti più eclettici che io conosca», spiega l'attrice 49enne in un video del dietro le quinte.

«Sa fare tutto. Ogni volta riesce a creare qualcosa di ancora più bello».

I Classic Cream Lipstick sono stati arricchiti con 28 nuovi colori, portando così il numero totale delle tonalità disponibili a 46.

«Scegliere il colore di un rossetto dipende dall'umore del momento, e Domenico e Stefano hanno creato così tante tonalità diverse», ha aggiunto la star.

«Ci sono momenti in cui una donna vuole essere al centro dell'attenzione. Io ad esempio quando voglio essere notata indosso il rosso, e penso di assomigliare in questo a tutte le altre donne».

© Cover Media