La 23enne Samantha Barks ha trovato il successo nel 2012 grazie al ruolo di Éponine in «Les Miserable» e, da allora, ha iniziato a calcare i red carpet dei grandi eventi dello showbiz. Prima di appuntamenti di questo tipo non è mai tentata di farsi un goccetto per rilassarsi un po’.

«No, preferisco essere calma e concentrata, perché il tappeto rosso è l’opposto!», ha rivelato su OK! magazine.

La star è un tipo decisamente con i piedi per terra e ammette di non scatenarsi mai in occasione degli after party. La sua serata ideale? A casa con gli amici, per cena o davanti alla televisione.

«Mi piacciono Modern Family, The Office, Extras, Arrested Development o un buon film. Altrimenti adoro invitare a cena», ha aggiunto.

«Preparo tutto prima, ho visto troppe puntate di Come Dine With Me (contest culinario televisivo, ndr) per fare passi falsi!».

La Barks è cresciuta sull’Isola di Man, ma a 16 anni lasciò casa per inseguire i suoi sogni: un passo non certo facile per lei.

«Sono arrivata a Londra che non avevo un solo numero di telefono e tre mesi dopo ero sulla tv nazionale, poi sono arrivati gli Oscar», ha dichiarato.

«È stata una decisione difficile, ma sapevo che dovevo prenderla. Da allora ogni anno è stato come un sogno che si avverava».

© Cover Media