Carven ha presentato una linea dai colori caldi e accesi per riscaldare l’inverno 2014. Dall’azzurro al leopardato, dal rosso corallo al verde pisello, i capi principali sono stati una giacca con la cerniera, una gonna e un cappotto abbinati a un paio di strettissimi stivali sopra il ginocchio.

Tutte le modelle in passerella avevano un’acconciatura delicata con la riga da una parte e un leggerissimo tocco di trucco sul viso.

Oltre al brand francese, il prestigioso evento di moda parigino ha visto anche le collezioni autunno/inverno 14 di Balenciaga, al cui timone c’è Alexander Wang.

Tra i suoi capi migliori un soprabito verde scuro con una decorazione frontale a forma di croce, dal colore rosa, e due toppe sulle maniche all’altezza dei gomiti. Un altro cappotto aveva invece un particolare effetto bagnato, il colore era giallo acceso e, in contrasto, un colletto marrone scuro.

Il designer è diventato il direttore creativo del marchio nel 2012. Prima di allora era stato Nicolas Ghesquière a detenere le redini del brand.

«Balenciaga è assolutamente un tesoro nazionale. Sai, è iconico», aveva precedentemente detto Wang al sito Dazed & Confused.

© Cover Media