Isabel Marant è celebre per aver ideato le sneaker con la zeppa nascosta, poi imitate da numerosi altri brand, oltre che per le sue collezioni casual ed eleganti allo stesso tempo.

In un'intervista rilasciata a Footwear News durante la Parigi Fashion Week che si è da poco conclusa, la stilista ha illustrato la propria visione secondo cui l'eleganza ed il comfort possono tranquillamente andare a braccetto.

«Tutti noi cerchiamo il comfort sopra ogni cosa», ha infatti spiegato.

«Il mio brand è casual ma anche piuttosto chic».

Le ormai famose sneaker zeppate sono apparse per la prima volta nei negozi nel 2012, e fin da subito hanno registrato un impressionante record di vendite.

Ancora oggi, la richiesta per quel modello di scarpe non accenna a diminuire, cosa che ha positivamente stupito la sua creatrice.

«Ho lavorato sul loro design per più di nove mesi prima di lanciarle sul mercato, e quando ho finito mi sono detta: “Queste saranno di sicuro una hit”. Ma non avrei mai pensato che sarebbero state così longeve nel mercato. Hanno ancora qualcosa di speciale, nonostante ci siano in giro numerose copie, e le copie più cheap sono davvero brutte. La gente vuole le originali, e io ne vendo ancora un sacco», ha concluso la designer.

© Cover Media