Per Roberto Cavalli la nuova collezione di Michael Kors è «scandalosa». Lo stilista fiorentino non ha mai avuto troppi peli sulla lingua e anche in questo caso, durante un’intervista con il magazine Haute Living Miami, ha espresso senza problemi la sua opinione sul lavoro del collega.

«Il signor Michael Kors… copia sempre tutto!», ha riportato il sito Hollywood Reporter. «È veramente scandaloso e nessuno ha il coraggio di dire niente. Davvero, non è giusto».

La linea in questione è quella che Kors ha lanciato all’ultima Fashion Week di New York, 2 settimane fa, che secondo Cavalli non si è affatto distinta dai più comuni e accessibili brand d’abbigliamento.

«Ora, ci sono i designer, e ci sono negozi come Zara, che vendono velocemente e a un prezzo molto basso», ha continuato.

Tuttavia Kors non è il solo ad aver ricevuto le critiche del designer. La star infatti ha manifestato un senso di insoddisfazione generale nei confronti dell’industria contemporanea.

«Ora nel mondo della moda contano solo i soldi. Non c’è alcuna evoluzione. Nel 18esimo e nel 19esimo secolo la moda cambiava ogni 20 anni. Silhouette nuove di zecca, eccetera eccetera. Ora c’è molta meno creatività. Non c’è stato nulla di veramente innovativo dagli anni Cinquanta», ha concluso.

© Cover Media