Felicity Jones ha recitato al fianco di Ed Westwick nella commedia «Chalet Girl», ed è inoltre apparsa nelle produzioni inglesi «True Story» e «Breathe In».

La 30enne è un'appassionata di cinema e trascorre molto tempo guardando film, ma proprio non riesce ad affrontare una pellicola horror quando si trova a casa da sola.

«Non mi piacciono i film di paura. Recentemente ho visto “Psycho” per la prima volta, ed ero a casa da sola, di sera. È stato un grande errore, ho dovuto chiamare una mia amica e dirle di venire da me», ha raccontato ridendo in un'intervista con Empire magazine.

L'attrice adora invece le commedie giovani e scanzonate, come ad esempio il film del 1995 «Ragazze a Beverly Hills».

«L'ho visto un sacco di volte, so a memoria tutte le battute. Se lo vedo e qualcuno mi interrompe devo metterlo in pausa, non posso perdermi nemmeno un momento», ha aggiunto.

Prima di approdare al grande schermo, la Jones ha iniziato la propria carriera in TV, ma ha sempre guardato al cinema con grande ammirazione.

«Il primo film che ho visto in vita mia era “La famiglia Addams”, e ho sviluppato una vera e propria “cotta” per Mercoledì Addams interpretata da Christina Ricci. Di solito andavo al cinema con mia madre e mio fratello – mangiavamo la pizza e poi discutevamo del film in macchina sulla via del ritorno».

© Cover Media