Michael Kors ha svelato la nuova collezione invernale lo scorso mercoledì, venendo lodato da tutto il fashion business per la sua attenzione al dettaglio e alla funzionalità.

Lo stilista, infatti, si preoccupa di creare abiti che possano essere indossati nella vita di tutti i giorni.

«Vivo nel mondo reale, non in un mondo tutto mio. Penso che molti designer abbiano la tendenza a rinchiudersi nel proprio castello, dimenticandosi che cos'è la vita vera», ha commentato in proposito in un'intervista con style.com.

«Vado sempre a fare la spesa per conto mio, cammino per strada. So cosa si prova ad avere una vita piena di impegni. Disegno i miei abiti affinché siano frutto della fantasia, ma abbiano anche una funzione. Cerco sempre di bilanciare questi due elementi, e penso che la gente apprezzi proprio questo».

La nuova linea di Kors è interamente giocata sulle sovrapposizioni, con capi classici come le gonne di media lunghezza e i cappotti sartoriali con dettagli in pelliccia.

«Abiti diversi funzionano in contesti diversi. I miei capi sono discreti, ciò che conta è la qualità», ha proseguito lo stilista.

«Questa collezione in particolare è giocata sulla texture, qualcosa che può essere percepito e toccato».

© Cover Media