Kristen Stewart è una femminista convinta e di recente, intervistata dalla rivista Stylist ha spronato le donne a battersi per i pari diritti e a diventare sempre più forti agli occhi degli uomini.

«Dovete abituarvi ad avere paura. La gente ci definisce “il sesso debole” - è assurdo. Dovete ribellarvi a tutto ciò ed essere pronte a dimostrare la vostra forza e la vostra serietà», ha spiegato l'attrice, prima di illustrare le diverse aspirazioni che animano uomini e donne.

«L'ambizione femminile è diversa da quella maschile. Gli uomini desiderano lasciare un segno nella storia in modo che ci si possa ricordare di loro».

«Le donne invece si sentono più appagate se scoprono il loro talento e lo sfruttano a pieno. Se non avete degli obiettivi nella vita allora è meglio che vi sediate e aspettiate di morire!», ha continuato perentoria la star.

La Stewart ha poi suggerito di fare molta attenzione nell'affrontare pubblicamente questo tipo di discorsi, perchè a suo parere c'è ancora molta confusione sull'argomento e non esiste una reale parità sessuale.

«Un uomo in una posizione di potere viene considerato autorevole mentre una donna è solitamente definita una “s*****a” - questo è assolutamente un cliché».

«Dobbiamo prestare il doppio dell'attenzione quando parliamo di questi temi perchè la gente smetterà molto più facilmente di ascoltare noi donne rispetto a quanto non farebbe con un uomo».

© Cover Media