Pierce Brosnan ha sposato la giornalista Keely Shaye Smith, con la quale vive alle Hawaii.

L'attore irlandese è felice della propria scelta, poiché sulle splendide isole del pacifico la vita scorre tranquilla e rilassata.

«Abbiamo un bellissimo cottage sul mare», ha raccontato in un'intervista con il quotidiano tedesco Bild.

«La mia giornata scorre così: faccio il caffè e guardo le onde. Poi disegno un po' e vado a fare surf. Incontro altre persone del mondo del cinema, vado in bicicletta e torno a casa. Chiedo: “Cosa c'è per cena?”. È una vita semplice».

Tuttavia, in passato il divo ha dovuto fare i conti con alcune esperienze molto dolorose, le quali lo hanno segnato nel profondo.

La sua prima moglie, Cassandra Harris, è infatti scomparsa nel 1991 all'età di 43 anni a causa di un tumore al seno, e lo scorso anno la figlia Charlotte – che Brosnan aveva adottato – è morta per la stessa malattia.

Per superare le difficoltà, il 60enne si è dunque affidato alla fede.

«La mia fede mi ha sempre aiutato, sono un cattolico credente», ha spiegato.

«Essa è tutto ciò che ti rimane quando il tuo cuore si trasforma in un buco nero alle quattro del mattino, e senti il peso del mondo sulle tue spalle. Nessuno può sfuggire al dolore della vita».

Infine l'attore, che ottenne la fama negli anni Novanta grazie alla sua celebre interpretazione di James Bond, ha ammesso di essere pienamente soddisfatto di vivere una vita più tranquilla.

«La fama va e viene, è un'arma a doppio taglio», ha concluso.

«Quando ero più giovane, volevo a tutti i costi diventare famoso e comparire nei film – cosa che ho raggiunto. Ma non puoi trattenere per sempre quella fama, devi sempre domandarti: “Cosa farei se non l'avessi più?”. E io sono certo che starei bene lo stesso».

© Cover Media